Vianini: Energia S.p.A. esercita diritto di opzione per costituzione diritto di superficie su terreno di Aprilia

20/09/2022 08:22

Vianini: Energia S.p.A. esercita diritto di opzione per costituzione diritto di superficie su terreno di Aprilia

Il Consiglio di Amministrazione di Vianini S.p.A. (la "Società" o "Vianini") rende noto che:
(i) in data 14 luglio 2022 è stata pubblicata sul BUR Lazio la Determinazione con cui la Regione Lazio ha emesso il Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale ex art. 27 del D. Lgs. 152/2006 n.
G08790 del 7 luglio 2022 sul progetto di intervento di impianto fotovoltaico sul terreno di proprietà di Vianini sito nel Comune di Aprilia ("Terreno"), avverso il quale è ammesso ricorso al Capo dello Stato entro 120 (centoventi) giorni dalla data di pubblicazione sul BUR; e
(ii) conseguentemente, Energia S.p.A.

ha esercitato, in data 12 settembre 2022, nel termine di 60 (sessanta) giorni previsto nel contratto di opzione sottoscritto in data 1 giugno 2022 con Vianini ("Contratto di Opzione"), il diritto di opzione per la costituzione in favore della stessa del diritto di superficie avente durata trentennale sul Terreno al corrispettivo di euro 1.630.000 oltre imposte e tasse, come determinato ai sensi del Contratto di Opzione.

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l'operazione di costituzione del diritto di superficie sul Terreno al corrispettivo di Euro 1.630.000, nonché la vendita del Terreno al corrispettivo di Euro 800.000 pari alla differenza tra il valore del Terreno (Euro 2.430.000) e quanto sarà versato per la costituzione del diritto di superficie (Euro 1.630.000), nel caso in cui Energia S.p.A.

eserciti il proprio diritto di opzione di acquisto del Terreno. Ai sensi del Contratto di Opzione il termine ultimo per la costituzione del diritto di superficie è di 60 (sessanta) giorni dalla ricezione da parte di Vianini della comunicazione di esercizio del diritto di opzione da parte di Energia S.p.A.
e, entro 6 (sei) mesi dalla stipula dell'atto di costituzione del diritto di superficie, Energia S.p.A. potrà esercitare l'opzione di acquisto del Terreno.

RV - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »