Websolute realizza il nuovo sito e-commerce Story Driven di Donnafugata

16/01/2023 10:48

Websolute realizza il nuovo sito e-commerce Story Driven di Donnafugata

Websolute, tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce, PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan, ha realizzato, in partnership con Giglio Group, il nuovo sito e-commerce story driven della nota azienda vitivinicola Donnafugata.

Il progetto ha avuto un duplice obiettivo: riunire il sito corporate e l'e-commerce, portandone la gestione internamente all'azienda; riallineare l'immagine del brand all'immagine che il suo target percepiva, in quanto risultavano distaccate e non coerenti. Websolute ha proposto una migrazione del sito su una piattaforma personalizzabile sulle esigenze del cliente, realizzando un restyling tecnico e grafico lavorando sulla User Experience e sullo storytelling del brand.

Websolute e Donnafugata hanno delineato 3 fasi per lo sviluppo del progetto: l'analisi strategica di assessment dell'azienda; lo sviluppo del sito e-commerce; il testing del sito e dello Shop e la successiva messa online.

La necessità di comunicare adeguatamente la propria identità e rafforzare l'awareness nel consumatore ha richiesto un importante intervento sulla piattaforma web, focus per la comunicazione della brand identity di Donnafugata verso il cliente finale.

Il nuovo sito e-commerce, delineato su un forte storytelling, guida il consumatore nella scoperta del prodotto e dell'azienda fino all'acquisto, permettendogli di percepire il vino di Donnafugata non solo come un prodotto, ma anche come una storia, un'identità, l'insieme di valori che caratterizzano la Tenuta.

Assieme al cliente, Websolute ha ideato e definito una narrativa di brand specifica che comunicasse al meglio i valori della marca introducendo una nuova direzione per la presentazione dei prodotti e l'aggiunta di nuovi contenuti editoriali per portare un più profondo livello informativo e di storia del brand all'utente.

Ogni vino Donnafugata ha una storia da raccontare, per questo Websolute si è orientato verso la costruzione di un'esperienza di acquisto più emozionale, con la progettazione di moduli editoriali che invitano gli utenti a continuare la lettura e scoprire i prodotti senza perdere l'importanza del commercio online.

GD - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Analisi Grafici

Strumenti

Giglio group Idntt

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »