Borsa Usa: avvio di settimana in deciso calo

12/04/2022 08:10

Borsa Usa: avvio di settimana in deciso calo

La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana in ribasso ancora penalizzata dall'aumento dei rendimenti obbligazionari. Il Dow Jones ha perso l'1,19%, l'S&P 500 l'1,69% ed il Nasdaq Composite il 2,18%.
Mentre la guerra in Ucraina rimane per il momento sullo sfondo, gli investitori aspettano con attenzione le prossime mosse degli istituti centrali, in particolare la decisione della Banca centrale europea (Bce) attesa per giovedì 14 aprile.
Riflettori anche sui dati dell'inflazione Usa di marzo, mentre le elezioni in Francia, che vedono una crescita significativa dell'estrema destra, sono l'ennesimo fattore ribassista: una vittoria alle presidenziali di Marine Le Pen rappresenterebbe uno choc per l'Europa paragonabile al referendum del 2016 sulla Brexit.
Tra i titoli in evidenza Kb Home +1,32%.

Il gruppo delle costruzioni ha approvato un programma di acquisto di azioni proprie da 300 milioni di dollari.
American Express -3,30%. Jp Morgan ha tagliato il rating sul titolo del colosso delle carte di credito a "neutral" da "overweight".
Teck Resources -3,34%. Il gruppo minerario ha annunciato vendite di carbone per l'industria dell'acciaio nel primo trimestre pari a 6 milioni di tonnellate, inferiori alle previsioni fissate a 6,1-6,5 milioni di tonnellate.
Moderna -0,52%.

Il gruppo biotech ha richiamato oltre 700 mila dosi di vaccino anti Covid in Europa per il rischio di contaminazione.
Datto Holding +20,82%. Kaseya ha messo sul piatto 6,2 miliardi di dollari (35,50 dollari per azione) per l'acquisto del fornitore di soluzioni software e tecnologiche basate sul cloud.
Nvidia -5,20%.
Baird ha tagliato il rating sul titolo del gruppo dei software a "neutral" da "outperform".

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »