Borsa Usa: avvio di settimana in ordine sparso

14/09/2021 08:10

Borsa Usa: avvio di settimana in ordine sparso

La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana in ordine sparso in vista degli indicatori economici in arrivo nei prossimi giorni. Riflettori puntati anche sulla presentazione del nuovo iPhone di Apple, martedì 14 settembre. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,76%, l'S&P 500 lo 0,23% mentre il Nasdaq Composite ha perso lo 0,07%.
Sugli scudi il comparto energetico in scia all'andamento positivo del petrolio; Chevron ed ExxonMobil hanno guadagnato oltre due punti percentuali.
Tra i titoli in evidenza Oracle -0,96%.

Il gruppo dei software ha pubblicato dopo la chiusura i risultati del terzo trimestre. Nei tre mesi l'utile per azione ha superato le previsioni (1,03 dollari contro i 97 centesimi del consensus). Deludente però il dato sui ricavi (9,73 miliardi di dollari contro 9,77 miliardi del consensus).
Alphabet +1,03%.
Goldman Sachs ha avviato la copertura sul titolo della casa madre di Google con rating "buy" e target price a 3.350 dollari.
Nike -2,43%. BTIG ha peggiorato il giudizio sul titolo del colosso dell'abbigliamento sportivo a "neutral" da "buy".
Vendite su Moderna (-6,60%) e Pfizer (-2,24%).

Secondo alcuni esperti non sarebbe necessaria la terza dose di vaccino anti Covid-19 per tutta la popolazione ma solo per alcune categorie a rischio.
Walmart -0,53%. Il colosso della distribuzione ha smentito la fake news su una partnership con il Litecoin (era stata lanciata la notizia che Walmart avrebbe accettato la moneta virtuale come forma di pagamento nei suoi negozi).
Sul fronte macroeconomico nei prossimi giorni saranno diffusi alcuni importanti dati; martedì 14 l'inflazione, mercoledì la produzione industriale, giovedì le vendite al dettaglio e le richieste di sussidi di disoccupazione e venerdì l'indice sulla fiducia dei consumatori (Univ.

Michigan).

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »