Borse europee deboli

09/11/2021 09:50

Borse europee deboli

Le principali Borse europee hanno aperto la seduta deboli frenate dai mercati asiatici. L'indice Stoxx 600 cede lo 0,2%, il Dax di Francoforte lo 0,1%, il Cac40 di Parigi lo 0,3%, il Ftse100 di Londra lo 0,2% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,2%. Pesano ancora i timori circa la tenuta del settore immobiliare di Pechino mentre è in corso fino a giovedì 11 novembre l'assemblea del Partito comunista cinese.
Negli Usa attesa per il cruciale dato sull'inflazione, che sarà pubblicato mercoledì 10 novembre.
Tra i titoli in evidenza Renault +3,5%. La partecipata Nissan ha aumentato la previsione sull'utile operativo annuale.
Fresenius -2%. Jp Morgan ha tagliato il rating sul titolo del gruppo dell'healthcare tedesco a "neutral" da "overweight".
WPP +0,8%.

The Coca-Cola Company ha annunciato la nomina del colosso britannico come Global Marketing Network Partner. WPP, già leader mondiale del settore, gestirà i media di Coca-Cola in otto delle sue nove unità operative geografiche e la maggior parte del suo lavoro creativo.
Playtech +0,6%. Il board del produttore britannico di software per il gambling (che dal 2018 controlla anche l'italiana Snaitech) ha confermato di avere ricevuto un approccio preliminare da parte di Gopher Investments, con l'obiettivo di avere accesso a determinate informazioni di due diligence per esplorare i termini di una possibile offerta sull'intero capitale azionario.
Sul fronte macroeconomico in Germania il surplus della bilancia commerciale a settembre 2021 e si e' attestato a 13,2 miliardi di euro da 13 miliardi di settembre 2020.

L'Ufficio Federale di Statistica (Destatis) ha inoltre riportato che a settembre le esportazioni sono diminuite dello 0,7% (attese +0,5%) mentre le importazioni sono aumentate dello 0,1% rispetto ad agosto.
In Francia la bilancia commerciale nel mese di settembre ha segnato un deficit pari a 6,8 miliardi di euro, superiore a quello rilevato in precedenza (pari a 6,7 mld circa) ma inferiore alle attese (-7,1 mld).Le esportazioni sono diminuite a 42 miliardi di euro da 42,4 mld precedenti e le importazioni sono scese a 48,8 mld dai 49 mld di euro del mese precedente.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »