Borse europee sopra la parità

01/04/2021 09:40

Borse europee sopra la parità

Le principali Borse europee hanno aperto la prima seduta del mese di aprile in rialzo. L'indice Stoxx 600 guadagna lo 0,2%, il Dax30 di Francoforte lo 0,3%, il Cac40 di Parigi lo 0,2%, il Ftse100 di Londra lo 0,4%. Piatto l'Ibex35 di Madrid.
A sostenere gli scambi è stato soprattutto il piano presentato da Joe Biden, che ha promesso investimenti in infrastrutture e tecnologia (174 miliardi solo per le auto elettriche).
Tra i titoli in evidenza Vinci +2%.
Il gruppo francese delle concessioni ha annunciato un accordo per l'acquisto delle attività energetiche della spagnoal ACS per circa 4,9 miliardi di euro.
Sodexo -1%. Il gruppo della ristorazione collettiva ha chiuso il primo semestre con risultati in calo. I ricavi sono diminuiti a 8,6 miliardi di euro da 11,69 miliardi dello stesso periodo di un anno prima mentre l'utile netto "underlyng" è crollato a 128 milioni da 424 milioni.


Eurocommercial Properties +1%. Jp Morgan ha alzato il target price sul titolo del gruppo immobiliare a 20 euro da 15 euro.
Sul fronte macroeconomico in Germania l'Ufficio federale di statistica (Destatis), ha reso noto che nel mese di febbraio le Vendite al Dettaglio hanno fatto segnare un forte calo de 9% su base annuale, risultando in calo del 7,7% in termini nominali.
Su base mensile l'indice è cresciuto dell'1,2% dal -4,5% precedente. Gli analisti avevano previsto un incremento pari al 2%.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »