Borse europee sotto la parità

02/11/2021 09:40

Borse europee sotto la parità

Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in ribasso con gli investitori che attendono le decisioni degli istituti centrali, in particolare il meeting di giovedì 4 novembre della Bank of England, ma ancora prima quello di mercoledì del Federal Open Market Committee (Fomc, la commissione della Federal Reserve che si occupa di politiche monetarie).
L'indice Stoxx cede lo 0,3%, il Cac40 di Parigi lo 0,2%, il Ftse100 di Londra lo 0,2% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,5%. Sopra la parità il Dax di Francoforte.
Tra i titoli in evidenza Fresenius +5%. Il colosso tedesco dell'healthcare ha alzato le stime di crescita dei ricavi per l'esercizio in corso.
BP -0,3%.

Il gigante petrolifero ha chiuso il terzo trimestre con una perdita di 2,5 miliardi di dollari a causa di oneri straordinari per 6,1 miliardi. Su base adjusted il risultato netto è positivo per 3,3 miliardi.
AP Moeller-Maersk +0,7%. Il gruppo danese dei trasporti marittimi ha registrato nel terzo trimestre un utile netto di 5,438 miliardi di dollari, superiore alle attese degli analisti.
I ricavi sono balzati del 67% a 16,612 miliardi.
Adecco -6%. Il gruppo svizzero del recruiting ha comunicato per il terzo trimestre ricavi saliti del 9% annuo (su base rettificata per i corsi valutari) a 5,22 miliardi di euro, appena sotto ai 5,28 miliardi del consensus
Sodexo +1,9%. Goldman Sachs ha alzato il rating sul titolo del gruppo della ristorazione collettiva a "buy" da "sell".

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »