Comal: emette bond non convertibile per un controvalore di euro 5 milioni

21/10/2021 13:00

Comal: emette bond non convertibile per un controvalore di euro 5 milioni

Comal S.p.A. (AIM: CML.MI), società attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPCM e O&M, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 20 settembre, annuncia di aver completato con successo l'emissione di un prestito obbligazionario non convertibile unsecured per un controvalore pari a Euro 5 milioni per finanziare il proprio programma di sviluppo e crescita, attraverso l'adesione al primo slot del Programma Basket Bond Euronext Growth, operazione strutturata con la tecnica del basket bond da parte di Banca Finnat Euramerica SpA in qualità di Arranger.

Il Prestito Obbligazionario ha una durata di 7 anni, sarà di tipo amortising con un periodo di preammortamento di 12 mesi. Le obbligazioni saranno fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo lordo pari al 2,85% da liquidarsi in via posticipata con rate semestrali. Il programma Basket Bond Euronext Growth è stato coordinato da Banca Finnat, che agisce in qualità di Arranger, con il supporto di Grimaldi Studio Legale per le attività legali.
Securitization Services (Gruppo Banca Finint) agisce in qualità di Servicer/Corporate Servicer e Agente, lato Growth Market Basket Bond Srl; Banca Finnat Euramerica, agisce, inoltre, come Agente, lato emittenti. Gli investitori sono stati assistiti dallo Studio Legale Cappelli RCCD per gli aspetti legali dell'operazione.

Cassa Depositi e Prestiti, in questa fase, è intervenuta nell'operazione in qualità di anchor investor, sottoscrivendo il 50% delle note emesse da una società veicolo costituita ad hoc – Growth Market Basket Bond Srl, mentre Banca del Mezzogiorno – Mediocredito Centrale e Banca Finnat Euramerica hanno investito il rimanente ammontare complessivo di questa prima emissione del programma.
Alfredo Balletti, amministratore delegato di Comal, ha commentato: "La partecipazione al Basket Bond Euronext Growth ci permetterà di accelerare il piano di investimenti finalizzato a potenziare la nostra struttura e sostenere l'espansione del gruppo. Tale strumento costituisce un'alternativa agli strumenti tradizionali in grado di rendere la nostra struttura finanziaria più efficiente.

In particolare, le risorse raccolte saranno utilizzate per il finanziamento di nuovi investimenti materiali (come gli impianti e i macchinari) i quali permetteranno di internalizzare quasi completamente e raddoppiare la produzione della componentistica dei tracker, sia per le proprie commesse, sia per forniture a terzi.
Infine, le risorse economiche saranno in parte impiegate per proseguire il graduale aggiornamento strutturale e l'incremento delle attuali capacità tecnico-realizzative, il tutto con maggiore efficienza di costi".

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank Bond

Strumenti

Comal

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »