Costamp, scissione parziale proporzionale a favore di Costamp RE

17/06/2021 12:00

Costamp, scissione parziale proporzionale a favore di Costamp RE

Costamp Group, società quotata su AIM Italia specializzata nella costruzione di stampi per la componentistica di precisione per il settore automotive, comunica che in data 16 giugno 2021 è stato stipulato, ai sensi degli artt. 2504 e 2506-ter del Codice Civile, l'atto di scissione parziale proporzionale ("Scissione") di Costamp Group in favore di Costamp Real Estate S.p.A.
("Costamp Real Estate"), approvata dall'assemblea in data 2 aprile 2021. Contestualmente all'atto di scissione e? stata altresì costituita la società Costamp Real Estate.

Si ricorda che poiché la Scissione è una scissione parziale proporzionale, per effetto della Scissione, Costamp Group continuerà a esistere, mantenendo invariato il proprio statuto e il patrimonio netto contabile di Costamp Group verrà ridotto per l'importo di Euro 7.067.492,09, interamente a valere sulle riserve, senza alcuna riduzione del capitale sociale.

Agli azionisti di Costamp Group verranno assegnate azioni di Costamp Real Estate proporzionalmente al numero di azioni possedute in Costamp Group, secondo il rapporto di una azione ordinaria di Costamp Real Estate per ogni azione ordinaria della Società posseduta. Poiché non si è in presenza di società beneficiaria preesistente, non si è reso necessario determinare un rapporto di cambio.

Si ricorda che le azioni di Costamp Real Estate non saranno ammesse alle negoziazioni su AIM Italia. Ai fini civilistici, contabili e fiscali la Scissione avrà efficacia dalla data di iscrizione dell'atto di Scissione nell'Ufficio del Registro delle Imprese di Costamp Real Estate, a norma dell'art.

2506–quater c.c., che è previsto avvenga in data 19 giugno 2021.

Successivamente all'iscrizione dell'Atto di Scissione, verranno completate le attività finalizzate alla dematerializzazione delle azioni di Costamp Real Estate ai fini dell'emissione delle stesse, di cui verrà data tempestiva comunicazione al mercato, fermo restando che gli azionisti di Costamp Group acquisteranno anche la qualità di soci di Costamp Real Estate a decorrere dall'efficacia della Scissione.

Si precisa, in ordine al diritto di recesso ai sensi dell'art.

2437, comma 1, lett. a), che nelle more del procedimento di liquidazione del recesso, in seguito all'emissione delle azioni emesse con riferimento a Costamp Real Estate, il blocco delle azioni avrà a oggetto le sole azioni di Costamp Real Estate S.p.A., sino all'esito del procedimento di liquidazione; per l'effetto, il blocco delle azioni Costamp Group da parte dell'intermediario verrà meno mentre si manterrà il blocco delle azioni Costamp Real Estate, di titolarità dei soci che hanno esercitato il diritto di recesso, sino all'esito del procedimento di liquidazione.

La data di efficacia della Scissione e le informazioni sulle modalità di assegnazione delle azioni Costamp Real Estate saranno comunicate ai sensi di legge e di regolamento.

Si ricorda che, secondo quanto comunicato dal socio Co.Stamp S.r.l. in data 2 aprile 2021 alla Società, successivamente all'efficacia della Scissione verrà data comunicazione in ordine all'avvio dell'offerta per l'acquisto delle azioni Costamp Real Estate da parte di Co.Stamp S.r.l., dietro pagamento di un corrispettivo interamente costituito da azioni Costamp Group, che prevedrà l'attribuzione di n.
1 (una) azione Costamp Group per ogni n. 4 (quattro) azioni Costamp Real Estate.

Per ulteriori informazioni in merito alla Scissione si rinvia alla documentazione messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito web all'indirizzo www.costampgroup.it, sezione Investor relations.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »