Crypto.com rivoluziona criptovalute: la novità in arrivo

03/03/2021 11:37

Crypto.com rivoluziona criptovalute: la novità in arrivo

Segnatevi questa data: 25 marzo 2021, soprattutto se utilizzate le criptovalute o quanto meno, vi appassionano. Protagonista della novità in arrivo è Crypto.com, Exchange di criptovalute con sede a Hong Kong molto utilizzato per i servizi che offre. 

In particolare, Crypto.com si lascia preferire per il fatto che prevede fino a 5 carte diverse, ciascuna portatrice di molti vantaggi per chi le utilizza.

Ma quanto annunciato dal Ceo e co-fondatore Kris Marszalek sul proprio profilo Twitter, è destinato ad aumentare la popolarità della piattaforma.

Nella data sopra indicata, infatti, Crypto.com lancerà una nuova blockchain: Crypto.org.
Vediamo meglio di cosa si tratta.

Crypto.com lancia blockchain Crypto.org: cosa cambia

Partiamo subito dall'annuncio fatto da Kris Marszalek, come detto co-fondatore e CEO di Crypto.com, sul proprio profilo Twitter:

 

In sostanza, Kris Marszalek, oltre ad aver ribadito il concetto che la decentralizzazione, principale caratteristica delle criptovalute, sia importante, ha anche ammesso che è al contempo vero che sul mercato attualmente sono anche presenti solo "cattive opzioni".

Dividendo queste 3 opzioni in: Blockchain A; network decentralizzati ma al contempo congestionati e per giunta pure con commissioni elevate; o ancora Blockchain B, veloci e con basse commissioni, certo, ma anche del tutto centralizzate.

Dopo aver fatto questo bel quadretto poco confortante sulle Blockchain, ha concluso il messaggio con un enigmatico quanto speranzoso: "ma ciò sta per cambiare".

Orbene, di quale clamorosa novità si tratta? In pratica, Crypto.com lancerà Crypto.org Chain, il cui token nativo sarà Crypto.org Coin (CRO).

Quest'ultimo già previsto sulla piattaforma per uso interno e non scambiabile su altri Exchange. Prima del lancio, inoltre, Crypto.com ha già "bruciato" proprio 70 miliardi di CRO. Con lo scopo di incrementare proprio il livello di decentralizzazione della rete.

Crypto.org Chain sarà una blockchain di tipo pubblico, open-source e "permissionless".
Ciò significa che si tratta di un network che diventerà un vero e proprio bene pubblico, che si propone di fare da "testa d'ariete" per un utilizzo a livello di massa della Blockchain.

Il progetto arriva dopo oltre 2 anni di test.

Peraltro, l'attesa e la partecipazione è stata travolgente, visto che sono state avanzate oltre tremila candidature a validator di Crypto.org. Realizzando oltre 270 milioni di transazioni in circa un mese.

Il modo con cui è stato realizzata Crypto.org da parte di Crypto.com, del resto, ha fomentato questo interesse.
Infatti, è stato ideato un modello Delegated Proof of Stake estremamente semplice: utilizzando il DeFi Wallet di Crypto.com.

Sempre in un successivo tweet, sempre Marszalek ha dato qualche informazione in più.

Parlando appunto di un network del tutto decentralizzato, commissioni molto basse ed estremamente veloce. Quindi, ha concluso, tutte quelle caratteristiche di cui si necessita per i pagamenti online, la Finanza decentralizzata, gli NFT, ecc.

Ecco perché parlavamo di rivoluzione nel mondo delle criptovalute.
Una novità che punta ad aumentare l'interesse e l'utilizzo verso le criptovalute. Intorno alle quali, a torto o a ragione, c'è ancora molto scetticismo.

Crypto.com come funziona

Prima accennavamo al successo che questo Exchange sta riscontrando. Del resto, è facile comprendere perché.

Prevede tante carte diverse (Midnight Blue, Midnight Blue, Jade Green, Royal Indigo, Icy White, Frosted Rose Gold, Icy White e Frosted Rose Gold) utilizzabili per eseguire acquisti online o nei negozi fisici, grazie al collegamento col circuito internazionale Visa.
Il che consente quindi ai possessori di criptovalute, di poterle utilizzare anche nella cosiddetta "economia reale". Proprio perché le cryptocurrency sono convertibili in valute FIAT (quelle aventi valore a corso legale, quindi Euro, Dollaro, Sterlina, Yen, ecc.).

Ma non solo.

Oltre a questo "ponte" tra mondo crypto ed economia reale, Crypto.com fa anche in modo che l'utilizzatore benefici di congrui cashback, la cui percentuale aumenta all'aumentare del livello delle carte utilizzate (si va dall'1 a oltre il 10 percento). E non finisce qui. Consente anche un rimborso totale sulle spese sostenute su piattaforme molto utilizzate quali Netflix, Amazon Prime, Spotify, ecc.

Tra l'altro, la possibilità di usare le carte è stata introdotta per noi europei di recente, da dicembre 2020.

Tutti i vantaggi sono correlati al livello di deposito richiesto dalla piattaforma.

Crypto.org prevede anche 2 token interni alla blockchain:

  1. MCO: che poggia sulla Blockchain di Ethereum ed è possibile conservarla su qualsiasi wallet che supporti token ERC-20.

    Occorre però anche aggiungere che non è previsto il mining per emetterlo come accade per le altre criptovalute, dato che viene generato in modo automatico per ogni deposito che avviene sulla App Wallet Crypto.com
  2. CRO: questo token viene accettato su tutti i più importanti Exchange del Mondo.
    Il suo ruolo su Crypto.com è molto importante poiché decreta, tra le altre cose, il tipo di carta che è possibile utilizzare. Infatti, più CRO si hanno a disposizione, più il livello di carta utilizzabile è importante

Il wallet di Crypto.com si ricarica o con un accredito tramite altre carte o tramite conversione nella propria valuta FIAT tramite una di queste 4 criptovalute: Bitcoin, Ripple, Ethereum e Litecoin.

Scelta non casuale, essendo tra quelle a maggiore capitalizzazione, stabilmente tra le prime 5 per marketcap ormai da anni.

Ottima anche la app di Crypto.com, dove è possibile controllare la cronologia delle proprie transazioni, il saldo del proprio conto, svolgere acquisti, trasferire fondi e tutto quanto è possibile fare nella versione web-based.
Con la sola differenza che potrai farlo ovunque ti trovi, comodamente dal tuo device mobile.

Ultima caratteristica che vale la pena sottolineare è che con Crypto.com è anche possibile prelevare dagli ATM contanti nella propria valuta FIAT.

Crypto.com: criptovalute presenti

Questo Exchange continua ad aggiungere sempre nuove criptovalute sulla propria piattaforma.

Del resto, il mondo crypto è in continua evoluzione e gli aggiornamenti costanti si rendono necessari. Togliendo le criptovalute che hanno perso appeal o hanno visto addirittura fallire il proprio progetto. E aggiungendo di contro nuove criptovalute che promettono bene.

Del resto, da quando Satoshi Nakatomo ha pubblicato il progetto Bitcoin nel 2008, che ha dato il La alle criptovalute e alla blockchain, ne sono nate oltre 1.500.
Sebbene solo una ventina siano quelle che davvero contino.

Orbene, l'Exchange Cryto.com ne prevede tantissime, anche se con alcune differenze in base ai paesi in cui si opera. E di ciascuna mostra in modo trasparente tutte le info. Tra cui prezzo, commissioni e andamento grafico.

E' anche possibile utilizzare Crypto.com per il trading online, ma per questa funzione consigliamo broker con regolare licenza.

Che offrono il trading CFD, il quale tra i vari vantaggi, consente anche di guadagnare quando la criptovaluta vede in calo il suo prezzo. Di utilizzare il moltiplicatore della Leva finanziaria. Nonché impone alle piattaforme di ottenere delle licenze, le quali mettono a riparo gli utenti dalle truffe.

Infine, è anche possibile guadagnare sulle criptovalute tenendole a deposito per tempi più lunghi, maturando un tasso di interesse che arriva fino all'8% annuo.

Che arriva al 12% per le Stablecoin. Tale funzione si chiama Earn.

Abbiamo parlato di Crypto.com anche in questo articolo, dove abbiamo confrontato questo Exchange con Celsyus Network.

 

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Sei interessato a comprare criptovalute?
Puoi farlo su YouHodler, un exchange di Criptovalute regolamentato in Italia.

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »