Cy4gate, contratto sulla cybersecurity da circa mezzo milione con una big company italiana

03/09/2021 11:10

Cy4gate, contratto sulla cybersecurity da circa mezzo milione con una big company italiana

Cy4gate - società attiva nel mercato della cyber intelligence e cyber security a 360°, si è aggiudicata una importante commessa, per un valore di circa € 500.000 con una importante società Italiana attiva nei servizi tecnologici B2B, B2C e B2G, avente ad oggetto lo sviluppo di un progetto basato su tecnologie e architetture disponibili nell'RTA (Real Time Analytics), prodotto di punta dell'azienda in tema di protezione dalle più recenti e aggressive minacce cyber.

Cy4Gate è stata scelta a valle di una sperimentazione del prodotto RTA, che ha evidenziato un'estrema modularità e una capacità di raccogliere milioni di dati al minuto, coordinando e gestendo normalizzazioni, trasformazioni, analisi e indicizzazione, grazie anche all'utilizzo di paradigmi tipici delle architetture As-A- Service utilizzate in ambienti Cloud.

Il sistema RTA è, infatti, abilitato ad arricchire i dati sulle minacce individuate in tempo reale (c.d.

threat enrichment) facendo ricorso ad un mix di regole, basi statistiche e approcci di apprendimento automatico (Machine Learning) che ne fanno un prodotto tra i più avanzati del proprio segmento. Sono queste alcune tra le principali caratteristiche di RTA, prodotto a tecnologia nazionale e proprietaria, che lo rendono particolarmente idoneo – sia stand alone che integrato in contesti e progettualità più ampie – a fronteggiare gli scenari di cyber warfare attuali e futuri, caratterizzati da minacce che evolvono sempre più rapidamente e da nuovi modelli di attacco sempre più invasivi, incisivi, subdoli e persistenti.

Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di CY4GATE ha dichiarato: "Siamo soddisfatti e grati per essere stati scelti a presidiare e tutelare i confini cyber del nostro Cliente con un progetto basato su un prodotto tutto italiano, frutto di rilevanti attività di R&D che ne permettono il costante adattamento ed evoluzione ai mutevoli scenari caratterizzati da minacce pensate per eludere anche più sofisticati sistemi di detezione.

Siamo oggi più che mai confidenti di poter dare un importante contributo al Paese nell'arginare il cybercrime nelle sue più diverse manifestazioni, a tutela delle nostre Istituzioni e del tessuto economico nazionale".

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati Scenari

Strumenti

Cy4gate Time inc.

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »