De'Longhi: DL Industrial e Giuseppe de' Longhi cedono il 4% del capitale

14/09/2021 08:40

De'Longhi: DL Industrial e Giuseppe de' Longhi cedono il 4% del capitale

De'Longhi Industrial S.A. ("DL Industrial") e il dott. Giuseppe de' Longhi, (insieme I "Venditori" o "Sellers") rendono noto che è stato completato il collocamento congiunto di 6.000.000 azioni De'Longhi S.p.A. ("De'Longhi"), pari a circa il 4% del capitale sociale di De'Longhi (la "Transazione").
Nell'ambito della Transazione, DL Industrial ha venduto 4.240.000 azioni De'Longhi, mentre il dott. Giuseppe de' Longhi ha venduto 1.760.000 azioni De'Longhi. Il collocamento è stato realizzato attraverso una procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori qualificati ed è stato chiuso a un prezzo di € 35,38, per un corrispettivo complessivo di circa € 212 milioni.

Il regolamento della Transazione è previsto in data 16 settembre 2021. Una volta completato il regolamento della Transazione la partecipazione di DL Industrial sarà pari a circa il 53,7% del capitale sociale e a circa il 66,8% dei diritti di voto di De'Longhi. Nell'ambito della Transazione e in coerenza con la prassi di mercato per operazioni similari, DL Industrial e il dott.
Giuseppe de' Longhi hanno assunto nei confronti del Sole Bookrunner un impegno di lock-up di 180 giorni in relazione alle azioni della Società che resteranno di loro proprietà al termine del collocamento. UBS Investment Bank ha agito in qualità di Sole Bookrunner della Transazione.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »