Cerca |
Diasorin crolla ancora sul Ftse Mib. Ignorate buone notizie
23/02/2021 21:51

Un'altra seduta da dimenticare per Diasorin che ha continuato a scivolare verso il basso, scendendo per la quinta giornata di fila.
Dopo aver avviato la settimana ieri con un affondo di oltre il 3%, per il titolo quest'oggi non è andata tanto meglio, visto che a fine giornata Diasorin si è fermato a 159,7 euro, con un ribasso del 2,8% e quasi 300mila azioni trattate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a poco meno di 200mila.
Il titolo non è stato sostenuto in alcun modo dalle ultime notizie arrivate dalla società, dopo che quest'ultima ha annunciato di aver ottenuto da parte della FDA l’approvazione alla commercializzazione negli Stati Uniti, dei test LIAISON® Lyme IgM e LIAISON® Lyme IgG per l’identificazione di anticorpi specifici rispettivamente IgM ed IgG contro il batterio che provoca la malattia di Lyme.
I test utilizzano la tecnologia CLIA, ossia della chemiluminescenza, e si vanno ad aggiungere all’esistente test quantitativo automatizzato LIAISON® Lyme Total Antibody Plus per l’identificazione degli anticorpi IgG ed IgM specifici contro la Borrelia burgdorferi.
Il lancio dei due nuovi test rafforza il posizionamento di Diasorin nel mercato statunitense.
Gli analisti di Equita SIM ricordano che sulla malattia di Lyme, Diasorin sta collaborando con Qiagen per lo sviluppo di un nuovo test basato su tecnologia quantiFERON e utilizzabile sulle piattaforme LIAISON che e? atteso essere lanciato quest’anno in Europa e nel 2022 negli Stati Uniti.
Diasorin ha indicato un mercato potenziale per i test della malattia di Lyme di 400-600 milioni di dollari.
Non cambia nel frattempo la view di Equita SIM che sul titolo ribadisce una strategia improntata alla cautela, con una raccomandazione "hold" e un prezzo obiettivo a 169 euro.
Non diversa l'indicazione che giunge da Mediobanca Securities, i cui esperti non si sbilanciano su Diasorin, reiterando il rating "neutral", con un target price a 200 euro.
Gli analisti parlano di una notizia positiva in merito all'approvazione dei test diagnostici per la malattia di Lyme, ma vedono un impatto limitato sul titolo, convinti che il focus del mercato sia sul tema Covid-19.
In attesa dei dati del gruppo, Mediobanca fa sapere di attendersi un calo dei test di routine per il 2020, prevedendo un recupero quest'anno delle vendite perse durante quello passato.
Anche i colleghi di Intesa Sanpaolo salutano con favore l'approvazione annunciata da Diasorin, definita positiva, ma ritengono che la stessa rientri nello sviluppo dei nuovi test Clia presi in considerazione negli obiettivi pianificati dell'azienda.
Confermata in ogni caso la view bullish su Diasorin che per Intesa Sanpaolo merita un rating "add", con un fair value a 200,1 euro. Fonte: News Trend Online
© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata
TAG:
Bull or bear Ftse mib Mercati Rating
GRAFICI:
-media- Diasorin Enel Esi Fila Ftse mib Intesa sanpaolo Mediobanca Total
Altri di Trend-Online.Com
-
Comcast Releases 2020 Network Data, Highlighting COVID-19 Impact as World Approaches First Anniversary of Pandemic
Smart technologies, more than $15 billion in investment since 2017, allowed network to manage elevated demand driven by large growth in online video and gaming ....
TREND-ONLINE - 03/03/2021 00:10
-
Anima Holding consolida il rally. Broker scatenati
Anima Holding si è fermato sulla parità dopo la corsa di ieri seguita alla diffusione dei conti del 2020. Ecco le mosse degli analisti. ....
TREND-ONLINE - 02/03/2021 22:19
-
**Sanremo: Franceschini, 'A Amadeus un messaggio di 'in bocca al lupo''**
Roma, 2 mar. (Adnkronos) - "A Amadeus un messaggio di 'in bocca al lupo'". Così su twitter il ministro della Cultura, Dario Franceschini, manda un messaggio di 'in bocca al lupo' ad Amadeus che stasera condurrà la prima delle cinque serate del Festival di Sanremo in onda su Rai1. ....
TREND-ONLINE - 02/03/2021 19:40
-
Intesa Sanpaolo: buy goloso. Dividendo è solo uno dei motivi
Intesa Sanpaolo ha frenato nel finale appesantito dal rialzo dello Spread e dei tassi BTP. Per gli analist è il top tra le banche: ecco fin dove può salire.....
TREND-ONLINE - 02/03/2021 19:31
-
8 marzo: donne ancora penalizzate ma c'è chi si reinventa tra artigianato e innovazione
Analisi di SumUp in vista dell'8 marzo ....
TREND-ONLINE - 02/03/2021 18:50
Pietro Di Lorenzo. #FtseMib: seduta di consolidamento con qualche presa di beneficio.
I pi colpiti dalle vendite: #STM, #SAIPEM e #Atlantia.
Scelti per te




Ultimi segnali
BORSA ITALIANA
Quotazioni di borsa differite di 20 min.
MERCATO USA
Dati differiti di 20 min. (fonte Morningstar)
FOREX:
Quotazioni fornite da FXCM
DISCLAIMER Leggi bene le nostre avvertenze!