Elettra Investimenti: revoca dalla quotazione sul Mercato AIM

04/06/2021 10:20

Elettra Investimenti: revoca dalla quotazione sul Mercato AIM

Orizzonte Uno S.r.l. (l'"Offerente") comunica che, in data odierna, e? stato effettuato il regolamento della procedura congiunta per l'esercizio del diritto di acquisto di cui all'articolo 111 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato (il "TUF") e per l'adempimento dell'obbligo di acquisto ai sensi dell'articolo 108, comma primo del TUF (la "Procedura Congiunta"), in relazione alle n.
66.912 azioni ordinarie di Elettra Investimenti S.p.A. (l'"Emittente") in circolazione non possedute dall'Offerente, rappresentanti il 1,742% del capitale sociale ordinario dell'Emittente (le "Azioni Rimanenti"). I termini utilizzati con lettera iniziale maiuscola nel presente comunicato, se non altrimenti definiti, hanno il significato ad essi attribuito nel comunicato stampa relativo ai risultati definitivi delle Offerte e alle modalità di svolgimento della Procedura Congiunta emesso dall'Offerente in data 24 maggio 2021 (il "Comunicato del 24 maggio").

Con riferimento alla Procedura Congiunta, l'Offerente rende noto di aver comunicato in data odierna all'Emittente l'avvenuto deposito di una somma pari al controvalore complessivo per le Azioni Rimanenti, pari ad Euro 709.267,20, sul conto corrente vincolato intestato all'Offerente medesimo presso Unicredit S.p.A., vincolato al pagamento del corrispettivo dovuto agli azionisti titolari delle Azioni Rimanenti.
Conseguentemente, in data odierna, avrà altresi? efficacia, ai sensi dell'articolo 111, terzo comma, del TUF, il trasferimento della proprietà delle Azioni Rimanenti a favore dell'Offerente con conseguente annotazione sul libro soci da parte dell'Emittente. I titolari di Azioni Rimanenti potranno ottenere il pagamento del corrispettivo della Procedura Congiunta – pari al Corrispettivo, ossia Euro 10,60 per ciascuna Azione Rimanente (il "Corrispettivo della Procedura Congiunta") – presso i rispettivi Intermediari Depositari.

L'obbligo dell'Offerente di pagare il Corrispettivo della Procedura Congiunta si intenderà assolto nel momento in cui le relative somme siano state trasferite agli Intermediari Depositari. Resta ad esclusivo carico degli azionisti il rischio che gli Intermediari Depositari non provvedano a ritrasferire tali somme agli aventi diritto o ne ritardino il trasferimento.
Ai sensi dell'articolo 2949 del Codice Civile, decorso il termine di prescrizione quinquennale dalla data di deposito del Corrispettivo della Procedura Congiunta, l'Offerente avrà il diritto di ottenere la restituzione delle somme depositate a titolo di corrispettivo per il Diritto di Acquisto ai sensi dell'articolo 111 del TUF e non riscosse dagli aventi diritto.

Si ricorda infine che in data 25 maggio 2021 Borsa Italiana ha disposto il Delisting delle Azioni dell'Emittente dal Mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, a decorrere dal 4 giugno 2021, sospendendo le Azioni dalle negoziazioni per le sedute del 2 e del 3 giugno 2021. Per l'effetto, anche i Warrant saranno revocati dalle negoziazioni a far data dal 4 giugno 2021.
Per ogni ulteriore informazione si rinvia al Comunicato del 24 maggio pubblicato sul sito dell'Emittente.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

One Unicredit

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »