Cerca |
Enel: il CdA delibera l'emissione di prestiti obbligazionari ibridi fino ad un massimo di 3 miliardi di euro
26/02/2021 08:20

Il Consiglio di Amministrazione di Enel S.p.A. ("Enel" o la "Società"), riunitosi sotto la presidenza di Michele Crisostomo, ha autorizzato l'emissione da parte di Enel, entro il 31 dicembre 2021, di uno o più prestiti obbligazionari non convertibili subordinati ibridi, anche di natura perpetua, per un importo massimo pari al controvalore di 3 miliardi di euro, da collocare esclusivamente presso investitori istituzionali, europei ed extra-europei, anche attraverso private placements.
Il Consiglio di Amministrazione di Enel, con la medesima deliberazione, ha inoltre revocato per la parte non ancora eseguita, pari a circa 0,9 miliardi di euro, la precedente delibera del 10 giugno 2020 relativa all'emissione di uno o più prestiti obbligazionari da parte della Società, fatti salvi tutti gli effetti relativi alle emissioni già effettuate.
Le nuove emissioni hanno la finalità di rafforzare ed ottimizzare la struttura patrimoniale del Gruppo, nonché rifinanziare le obbligazioni ibride in scadenza nel 2021, consentendo al Gruppo Enel di mantenere una struttura patrimoniale e finanziaria coerente con i criteri di valutazione delle agenzie di rating.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre demandato all'Amministratore Delegato il compito di decidere in merito all'emissione delle nuove obbligazioni e alle rispettive caratteristiche e, quindi, di fissare per ogni emissione, tenendo conto dell'evoluzione delle condizioni di mercato, i tempi, l'importo, la valuta, il tasso di interesse e gli ulteriori termini e condizioni, nonché le modalità di collocamento e l'eventuale quotazione presso mercati regolamentati o sistemi multilaterali di negoziazione.
(RV - www.ftaonline.com)
Fonte: News Trend Online© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata
TAG:
Obbligazioni Europe Maximum Mercati
GRAFICI:
Altri di Trend-Online.Com
-
Busta paga: in aprile arriva un bonus. Ecco a chi!
Ad aprile arrivano più soldi in busta paga sia per le festività domenicali che per il bonus Irpef, ma non mancano notizie shock e futuri aumenti.....
TREND-ONLINE - 16/04/2021 19:24
-
Andamento indici USA
Wall Street contrastata: a ridosso della chiusura delle borse europee S&P 500 +0,1% (nuovo massimo storico), NASDAQ Composite -0,2%, Dow Jones Industrial +0,3% (nuovo massimo storico).....
TREND-ONLINE - 16/04/2021 17:50
-
Bond News: Euromacro
Interessanti le cifre macroeconomiche pubblicate in giornata.....
TREND-ONLINE - 16/04/2021 17:50
-
Borsa Italiana, i dividendi di Lunedì 19 Aprile 2021
Le seguenti società quotate a Piazza Affari staccheranno lunedì 21 aprile 2021 un dividendo.....
TREND-ONLINE - 16/04/2021 17:30
-
BCE: fixing euro contro principali valute
La BCE ha comunicato i cambi di riferimento per la giornata del 16 aprile 2021.....
TREND-ONLINE - 16/04/2021 17:30
BORSA ITALIANA
Quotazioni di borsa differite di 20 min.
MERCATO USA
Dati differiti di 20 min. (fonte Morningstar)
FOREX:
Quotazioni fornite da FXCM
DISCLAIMER Leggi bene le nostre avvertenze!