Enertronica Santerno si aggiudica contratto per la fornitura di 16 MW di inverter per Storage di alta potenza

23/06/2021 09:10

Enertronica Santerno si aggiudica contratto per la fornitura di 16 MW di inverter per Storage di alta potenza

Enertronica Santerno S.p.A. ("Enertronica Santerno" o "Società"), società quotata al mercato AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("AIM Italia"), comunica che la Società si è aggiudicata un contratto per la fornitura di 16 MW di inverter per Storage di alta potenza.
La fornitura è relativa ad un impianto di accumulo dell'energia da circa 15MWh situato in Italia. Trattasi di un sistema realizzato per uno dei principali operatori di reti di trasmissione (TSO) attivo a livello internazionale e si configura come una delle soluzioni più innovative presenti sul mercato.

A tal proposito, si evidenzia che la Società è costantemente impegnata nello sviluppo di soluzioni per l'accumulo di energia con riguardo sia alle tematiche di gestione della stabilità di rete e di ottimizzazione dei flussi, sia alle infrastrutture associate ai sistemi di ricarica per veicoli elettrici.
La fornitura il cui valore al netto del costo delle batterie è di circa 2,5 milioni di euro, sarà consegnata nel corso del 2022. Al momento la fornitura è sottoposta a condizioni sospensive non derivanti da attività che dovranno essere svolte da Enertronica Santerno. La conferma della commessa è attesa per l'autunno del 2021.

Il presente comunicato è a disposizione del pubblico sul sito internet dell'emittente nella sezione Comunicati dell'area Investor Relations.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »