Euro Cosmetic: Fine Foods lancia Opa a 8,60 euro per azione

22/09/2021 09:10

Euro Cosmetic: Fine Foods lancia Opa a 8,60 euro per azione

Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A. ("Fine Foods) comunica l'intervenuta sottoscrizione di un accordo vincolante con Findea's S.r.l. ("Findea") e MD S.r.l. ("MD") per l'acquisto del 72,9% del capitale sociale di Euro Cosmetic S.p.A. ("Euro Cosmetic" o la "Società"), società con azioni negoziate sull'AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
(le "Partecipazioni"), specializzata nello sviluppo e nella produzione conto terzi di prodotti cosmetici. Findea e MD sono le società di riferimento del dottor Carlo Ravasio, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società e della dottoressa Daniela Maffoni, Amministratore Delegato di Euro Cosmetic.

L'accordo prevede che Fine Foods corrisponda all'esecuzione della operazione (i) a MD, per l'acquisto dell'intera partecipazione dalla stessa detenuta e pari al 38,7% del capitale sociale di Euro Cosmetic, Euro 8,13 per azione e quindi complessivi Euro 15.000.411; (ii) a Findea per l'acquisto dell'intera partecipazione dalla stessa detenuta e pari al 34,2% del capitale sociale di Euro Cosmetic, Euro 7,25 per azione e quindi complessivi Euro 11.815.550.
Il trasferimento delle Partecipazioni è soggetto a condizioni usuali per operazioni di questa natura e si prevede che lo stesso avverrà l'8 ottobre 2021, salvo diverso accordo. Banca Profilo S.p.A., Nomad di Euro Cosmetic ha autorizzato, in data odierna, Findea e MD a cedere le Partecipazioni in deroga all'accordo di lock up a suo tempo stipulato.

Nell'ambito degli accordi è previsto, tra l'altro, che (i) Findea, Carlo Ravasio, MD e Daniela Maffoni sottoscrivano impegni di non concorrenza in favore del Gruppo Fine Foods della durata di 5 anni; (ii) Findea sottoscriva con Euro Cosmetic un accordo di consulenza per la durata di un anno; e Fine Foods stipuli con Aphrodite S.r.l., società che fa riferimento a Daniela Maffoni, un accordo commerciale, della durata di 24 mesi, per la fornitura a quest'ultima di prodotti skincare per la vendita con marchio proprietario di Aphrodite S.r.l..

È, inoltre previsto, che alla data del closing si tenga l'assemblea dei soci di Euro Cosmetic per il rinnovo degli organi sociali. A seguito dell'esecuzione dell'acquisto delle Partecipazioni, Fine Foods acquisirà il controllo di Euro Cosmetic e, di conseguenza, promuoverà, entro i termini e secondo le modalità di legge, un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulla totalità delle azioni Euro Cosmetic residue pari al 27,1% del capitale sociale ("OPA").
Il prezzo di acquisto dell'OPA sarà pari a 8,60 Euro per ciascuna azione ordinaria Euro Cosmetic che rappresenta un premio del 22,3%, del 22,5% e del 36,5% rispetto alla media aritmetica del prezzo ufficiale dell'azione, rispettivamente, dell'ultimo mese, degli ultimi 6 mesi e del prezzo di collocamento per la quotazione su AIM Italia.

L'operazione è volta al delisting della Società. Marco Francesco Eigenmann, Presidente di Fine Foods, ha dichiarato: "Siamo entusiasti per la firma di questo accordo. L'acquisizione di Euro Cosmetic ci renderà protagonisti anche nel settore dello sviluppo e produzione conto terzi di cosmetici.
Ci permetterà non solo di offrire nuovi prodotti e servizi ai nostri attuali clienti, ma anche di farci conoscere e apprezzare da nuovi clienti che fino ad oggi non abbiamo ancora servito. Euro Cosmetic sarà per noi la seconda acquisizione dell'anno, dopo Pharmatek PMC, specializzata anche in biocidi e presidi medico chirurgici.

Aggiungiamo ancora nuovi prodotti, nuovi mercati e nuovi clienti alla nostra importante crescita organica."

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Strumenti

-media- Bca profilo

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »