Cerca |
Fiere: Palacongressi di Rimini ospiterà il World Food Congress 2024 di Iufost
24/02/2021 17:00
Roma, 24 feb. (Labitalia) - Rimini ospiterà la 22ma edizione del World Food Congress di Iufost nel 2024. È la prima volta che questo appuntamento biennale, organizzato da Iufost, l’organizzazione internazionale che rappresenta oltre 300.000 scienziati, tecnologi e ingegneri alimentari provenienti da oltre 75 Paesi, si tiene in Italia.
La candidatura è stata promossa dall’Associazione italiana di tecnologia alimentare (Aita), in collaborazione con la destinazione, in particolare il Convention Bureau della Riviera di Rimini e il Palacongressi di Rimini di Italian Exhibition Group, e con Aim Group International, in qualità di organizzatore congressuale.
Il forte sostegno da parte delle istituzioni italiane, sia governative che industriali, oltre che delle società scientifiche del settore hanno giocato a favore della scelta del board internazionale.
“Sono molto orgoglioso del risultato e di far parte di un team multidisciplinare che ha saputo affrontare e risolvere con successo le problematiche legate a un progetto così importante che ci ha visto competere con Paesi molto agguerriti sotto il piano dell’ospitalità e della professionalità”, dichiara, Sebastiano Porretta, presidente di Aita.
Per l’evento, che si terrà dall’8 al 12 settembre 2024 nella struttura congressuale riminese, si attendono 1.800 partecipanti e tra le 7.500 e le 9.000 presenze nei cinque giorni, generando quindi un’importante ricaduta, in termini di condivisione del sapere e di networking per gli operatori professionali e accademici impegnati in tutte le filiere dell’industria alimentare.
A margine del congresso un’ampia area espositiva consentirà alle aziende attive nel controllo, produzione, trasformazione e conservazione degli alimenti di presentare le ultime novità e prodotti.
Il programma del congresso include anche alcune visite tecniche ad aziende del settore alimentare, rinomate a livello internazionale, in particolare lungo la via Emilia e la cosiddetta Food Valley.
I partecipanti potranno inoltre visitare prima o dopo il congresso altre località italiane che ospitano importanti aziende del settore, da Milano a Napoli o Palermo, approfittando del soggiorno in Italia per arricchire la propria esperienza.
“Siamo estremamente soddisfatti di essere riusciti a portare per la prima volta in Italia un congresso così importante, legato a una filiera strategica per la nostra economia come quella alimentare.
Le nostre destinazioni e il capitale industriale e di sapere che può vantare l’Italia si confermano una leva da valorizzare nel breve e medio termine per la ripresa dell’industria degli eventi”, sottolinea Flaminia Roberti, Global Sales director di Aim Group International.
“Italian Exhibition Group - osserva Fabio De Santis, direttore della divisione Event & Conference della società fieristica quotata all’Mta di Borsa Italiana - è fiera dell’aggiudicazione al Palacongressi di Rimini di un evento di tale portata.
La struttura congressuale riminese, tra le più grandi d’Europa, grazie alle proprie caratteristiche di modernità e flessibilità si sta dimostrando sempre più competitiva anche nei mercati internazionali. Questo nuovo successo - continua De Santis - è inoltre in linea con il posizionamento di Ieg nel mondo dell’agro-alimentare, dove vanta un ruolo di leadership grazie a manifestazioni come Sigep, Macfrut e Fieravicola, Beer & Food Attraction”. Autore: AdnKronos Fonte: News Trend Online
© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata
TAG:
GRAFICI:
Altri di Trend-Online.Com
-
Busta paga: in aprile arriva un bonus. Ecco a chi!
Ad aprile arrivano più soldi in busta paga sia per le festività domenicali che per il bonus Irpef, ma non mancano notizie shock e futuri aumenti.....
TREND-ONLINE - 16/04/2021 19:24
-
Andamento indici USA
Wall Street contrastata: a ridosso della chiusura delle borse europee S&P 500 +0,1% (nuovo massimo storico), NASDAQ Composite -0,2%, Dow Jones Industrial +0,3% (nuovo massimo storico).....
TREND-ONLINE - 16/04/2021 17:50
-
Bond News: Euromacro
Interessanti le cifre macroeconomiche pubblicate in giornata.....
TREND-ONLINE - 16/04/2021 17:50
-
Borsa Italiana, i dividendi di Lunedì 19 Aprile 2021
Le seguenti società quotate a Piazza Affari staccheranno lunedì 21 aprile 2021 un dividendo.....
TREND-ONLINE - 16/04/2021 17:30
-
BCE: fixing euro contro principali valute
La BCE ha comunicato i cambi di riferimento per la giornata del 16 aprile 2021.....
TREND-ONLINE - 16/04/2021 17:30
BORSA ITALIANA
Quotazioni di borsa differite di 20 min.
MERCATO USA
Dati differiti di 20 min. (fonte Morningstar)
FOREX:
Quotazioni fornite da FXCM
DISCLAIMER Leggi bene le nostre avvertenze!