Finlogic sale al 100% di Mobile Project Srl

24/09/2021 16:50

Finlogic sale al 100% di Mobile Project Srl

FINLOGIC S.p.A. (FNL:IM), attiva nel settore dell'Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l'identificazione automatica dei prodotti, comunica di aver formalizzato, in data odierna, un accordo vincolante per l'acquisizione dell'ulteriore quota residua, pari al 49%, della società Mobile Project S.r.l.
(già controllata dal Gruppo al 51%), con i soci venditori e attuali amministratori di minoranza Marco Cuffaro e Paolo Ernesto Colombo, che cederanno rispettivamente il 38% e l'11% del capitale sociale e dei diritti di voto. L'obiettivo dell'operazione è rafforzare la componente tecnologica del Gruppo al fine di creare una divisione Software dedicata che permetta a Finlogic di essere sempre di più fornitore non solo di prodotti, ma anche di tecnologia e software.

Dino Natale, amministratore delegato e Presidente di Finlogic: "Attraverso la formalizzazione odierna dell'accordo di acquisto, il Gruppo Finlogic consolida ulteriormente le proprie capacità software e il proprio ruolo di aggregatore di realtà tecnologicamente all'avanguardia. Si rafforzeranno ulteriormente le sinergie nelle soluzioni di stampa e di identificazione di Finlogic con soluzioni su misura offerte da Mobile Project ai sistemi gestionali mediante l'utilizzo di terminali e soluzioni software.

Puntiamo a creare una divisione ad hoc all'interno del Gruppo che possa sfruttare appieno le enormi potenzialità che il mercato offre oggi". Il prezzo definitivo per la quota del 49% sarà calcolato e pagato al closing e corrisponderà all'applicazione di un multiplo pari a 3,5 il valore dell'EBITDA 2020 Adjusted (circa euro 50 migliaia) al netto del valore rilevato per la PFN alla data del Closing, che non potrà essere peggiorativa rispetto alla PFN al 31/12/2020 (pari ad euro 178 migliaia).

Mobile Project S.r.l. è una società di Servizi attiva nel campo dell'identificazione automatica attraverso lo sviluppo di soluzioni specifiche sia per i dispositivi portatili che per tutto il mondo aziendale, realizzando integrazioni con i sistemi gestionali e con i database centrali. Fornisce ai propri clienti soluzioni "Mobile" complete, offrendo consulenza sulla piattaforma hardware più idonea e progettandone completamente il software in base alle esigenze e ai processi interni del cliente.

Nel 2020, Mobile Project ha registrato un fatturato di euro 678 migliaia e un utile di euro 13 migliaia ed è stata consolidata integralmente nel Bilancio consolidato del Gruppo a partire dall'anno 2018. In considerazione dell'andamento economico della società Target, positivamente influenzato dall'ingresso con quota di maggioranza di Finlogic, avvenuto il 2 agosto 2018, il Gruppo intende portare avanti, attraverso il perfezionamento dell'acquisizione, il più ampio progetto di aggregazione mediante la fusione per incorporazione delle controllate, al fine di razionalizzare le risorse, semplificare la struttura e realizzare economie di scala.

L'operazione di fusione per incorporazione sarà avviata entro il primo trimestre 2022. I soci venditori Marco Cuffaro e Paolo Ernesto Colombo, al fine di garantire la continuità di gestione, resteranno coinvolti nell'amministrazione della società anche successivamente al Closing e sino quando non si sarà perfezionata l'operazione di fusione per incorporazione della società.
Successivamente i rapporti saranno regolati da contratti con clausole di stabilità che prevedono un impegno quinquennale dalle parti. Successivamente all'Operazione di Fusione, con l'obiettivo di creare una divisione Software, il sig. Marco Cuffaro ne diventerà Responsabile mentre il sig. Paolo Ernesto Colombo sarà responsabile dell'area tecnica.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Economy

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »