Gruppo Banca Sistema: costituita società per il pegno in Grecia

09/05/2022 14:40

Gruppo Banca Sistema: costituita società per il pegno in Grecia

Il Gruppo Banca Sistema è lieta di annunciare che la controllata ProntoPegno S.p.A. ha costituito in Grecia la società di pegno ?????? ??????? ??????????? ?.?. ???????????????? ??? ?????? ??????. L'obiettivo della società, di cui ProntoPegno detiene l'intero capitale sociale, è quello di sviluppare il pegno in Grecia proseguendo nel percorso di accreditamento di questo importante strumento di sostegno alla liquidità.
L'avvio dell'operatività in Grecia è previsto nel terzo trimestre di quest'anno. La costituzione della nuova società greca si inserisce nel contesto del piano strategico, permettendo a ProntoPegno di proseguire la sua crescita e di compiere un passo avanti per l'espansione verso mercati esteri, con l'obiettivo di diventare operatore internazionale.

Gianluca Garbi, Amministratore Delegato di Banca Sistema e Presidente di ProntoPegno, ha commentato: "Siamo soddisfatti di questo importante passo di ProntoPegno nella direzione della crescita verso mercati esteri iniziando dalla Grecia, che - per opportunità di mercato e contesto macroeconomico - è il trampolino di lancio ideale.
La costituzione della società greca rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del business del pegno, previsto dal piano strategico di Gruppo, e si inserisce nel percorso di rafforzamento della rete diretta in Italia e di progressiva digitalizzazione dei processi degli ultimi due anni."

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank Greece

Strumenti

Banca sistema

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »