Intek Group intende riproporre Opa su azioni risp. dopo pubblicazione bilancio 2020

18/03/2021 10:40

Intek Group intende riproporre Opa su azioni risp. dopo pubblicazione bilancio 2020

Con riferimento (i) all'offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria (l'"Offerta") annunciata da Intek Group S.p.A. ("Intek" o la "Società") in data 14 gennaio 2021 mediante diffusione del relativo comunicato ai sensi dell'art. 102 del TUF, avente ad oggetto n. 50.098.017 azioni di risparmio Intek Group S.p.A., ossia la totalità delle azioni di risparmio dedotte le n.
11.801 azioni di risparmio proprie, prive di indicazione del valore nominale, emesse da Intek e negoziate sul MTA e, quale corrispettivo, obbligazioni "Intek Group S.p.A. 2020 – 2025" (le "Obbligazioni"), e (ii) all'emissione di massimi n. 263.544.777 "Warrant Intek Group S.p.A. 2021 – 2024" della Società (i "Warrant") da assegnare gratuitamente a tutti gli azionisti della Società, ordinari e di risparmio, diversi dalla Società stessa per le azioni da essa possedute, in proporzione al numero di azioni possedute, si rappresenta quanto segue: ? come comunicato in data 16 marzo 2021, il Consiglio di Amministrazione di Intek per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020 è stato rinviato alla seconda metà di aprile 2021 e allo stato non risultano disponibili dati pre-consuntivi 2020 nell'estensione ritenuta sufficiente per fornire al mercato e agli azionisti di risparmio piena ed aggiornata informativa degli impatti della pandemia in corso sull'attività e sui risultati di Intek e delle sue partecipate per l'esercizio appena concluso; - in tale contesto, Consob ha provveduto in data odierna, tenuto conto della scadenza dell'istruttoria sul documento di offerta depositato il 2 febbraio 2021, a comunicare l'improcedibilità dell'istruttoria relativa all'Offerta in assenza di un prospetto informativo relativo alle Obbligazioni, presupposto oggettivo essenziale dell'Offerta; - la Società intende pertanto riproporre l'Offerta successivamente alla pubblicazione del bilancio al 31 dicembre 2020.

Alla luce di quanto sopra, compatibilmente con l'ottenimento delle autorizzazioni da parte delle autorità competenti, la Società ritiene che l'assegnazione dei Warrant, che come già comunicato al mercato in data 9 ottobre e 30 novembre 2020 avverrà prima dello svolgimento dell'Offerta, e l'Offerta medesima, possano svolgersi entro il mese di luglio 2021.
La nuova istruttoria per l'approvazione del Documento di Offerta dovrà essere preceduta da una nuova comunicazione dell'Offerente ai sensi dell'art. 102, comma 1, del TUF.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »