Isagro, la Consob approva l'opa di Dacrop Demetra

14/06/2021 10:00

Isagro, la Consob approva l'opa di Dacrop Demetra

Crop Demetra Limited (l'"Offerente") comunica che la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ("CONSOB"), con delibera n. 21890 del 10 giugno 2021, ha approvato ai sensi dell'articolo 102, quarto comma, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF"), il documento di offerta (il "Documento di Offerta") relativo all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da Crop Demetra ai sensi e per gli effetti dell'articolo106, commi 1 e 3, lett.

a), del TUFe dell'articolo 45 del Regolamento Emittenti sulla totalità delleazioni ordinarie (le "Azioni") di Isagro S.p.A. (l'"Emittente" o"Isagro"), dedotte le azioni ordinarie già direttamente e indirettamente detenute dall'Offerente (l'"Offerta").

Si rende altresì noto, ai sensi dell'art.
38, comma secondo, del Regolamento Emittenti, che in data 11 giugno 2021 Crop Demetraha depositato presso CONSOB e pubblicato il Documento di Offerta.Al Documento di Offerta èallegato il "comunicato dell'emittente", redatto ai sensi degli articoli 103, terzo comma, del TUF e 39 del Regolamento Emittenti, comprensivo altresì del parere degli amministratori indipendenti di Isagro, redatto ai sensi dell'articolo 39-bisdel Regolamento Emittenti, e relativi allegati.

Si informa altresì che il Documento di Offerta èmesso a disposizione del pubblico in data 11 giugno 2021 per la consultazione:

(i) presso gli uffici dell'intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, Spafid–Società per Amministrazioni Fiduciarie S.p.A., in Milano, via Filodrammatici, n.
10;

(ii) presso le sedi degli intermediari incaricati, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A., BNP PARIBAS Securities Services –Succursale di Milano ed EQUITA SIM S.p.A.;

(iii) presso la sede legale dell'Offerente in Berkshire (Regno Unito), Highlands House Basingstoke Road, Spencers Wood, Reading;

(iv) presso la sede legale dell'Emittente inMilano, viaCaldera, n.

21;

(v) sul sito internet dell'Emittente all'indirizzo www.isagro.com; e

(vi) sul sito internet del global information agent all'indirizzo www.georgeson.com/it.

Si riportano di seguito gli elementi principali dell'Offerta, come descritti diffusamente nel Documento di Offerta.

Oggetto dell'Offerta

**L'Offerta è promossa su n.
12.550.877 Azioni, rappresentative del 32,41% del capitale sociale e dei diritti di voto dell'Emittente.

*Periodo di adesione *

**Il periodo di adesione all'Offerta (il "Periodo di Adesione"), concordato con Borsa ItalianaS.p.A., avrà inizio alle ore 8:30 (ora italiana) del giorno 14 giugno 2021 e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del giorno 2 luglio 2021, estremi inclusi(salvo proroghe).

Data di pagamento e corrispettivo

**Il corrispettivo, pari a Euro 2,76 per ciascuna Azione portata in adesione all'Offerta (il "Corrispettivo"), verrà corrisposto agli azionisti che abbiano aderito all'Offerta nel corso del Periodo di Adesione in data 9 luglio 2021(la "Data di Pagamento").
Qualora ne ricorrano i presupposti ai sensi dell'articolo 40-bis, primo comma, lett.b), del Regolamento Emittenti, il Periodo di Adesione sarà riaperto per cinque giorni di borsa aperta consecutivi a decorrere dal giorno di borsa aperta successivo alla Data di Pagamento e, dunque, salvo proroghe del Periodo di Adesione, per le sedute del12, 13, 14, 15, 16 luglio 2021dalle ore 8:30 alle ore 17:30 (la "Riapertura dei Termini").

In caso di Riapertura dei Termini, il pagamento del Corrispettivo per le Azioni portate in adesione all'Offerta durante il periodo di Riapertura dei Termini dell'Offerta avverrà in data 23 luglio 2021 (salvo proroghe del Periodo di Adesione).


Per ulteriori informazioni in merito all'Offerta, si rinvia al Documento di Offerta.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »