Cerca |
Lubrificanti a impatto zero, Shell lancia la gamma Carbon Neutral
23/02/2021 11:10
(Adnkronos) - Arrivano i lubrificanti green. Ad annunciarlo è Shell con il lancio della gamma di lubrificanti Carbon Neutral, ovvero a impatto zero di CO2e, disponibile in Italia e nei principali mercati europei per il settore automotive, del trasporto pesante e dell’industria. Questa iniziativa, contribuisce alla strategia del Gruppo Shell che punta a diventare una Energy Business Company a emissioni nette pari zero entro il 2050, e risponde anche alla crescente domanda di maggiore attenzione alle tematiche ambientali da parte dei clienti e degli automobilisti, che potranno così beneficiare di oli motore a impatto zero.
Ogni anno Shell fornisce all’incirca 5 miliardi di litri di lubrificanti ai propri clienti a livello globale, prodotti di ultima generazione che dal settore dell’aviazione, marina, dall’industria estrattiva alla produzione di energia fino al settore del trasporto privato e commerciale, contribuiscono a mantenere il mondo in movimento.
“In qualità di primo fornitore al mondo di lubrificanti, Shell Lubricants gode di una posizione privilegiata nel soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei propri clienti e ha il dovere di compiere scelte sempre più sostenibili" commenta Benedetto Forlani, Presidente Shell Italia Oil Products e Marketing Manager Lubrificanti Europa.
Per questo motivo, aggiunge Forlani, "abbiamo da tempo introdotto molteplici azioni al fine di evitare e ridurre le emissioni di Co2, utilizzando sempre più energia rinnovabile nei processi di produzione dei nostri lubrificanti, eliminando gli sprechi e aumentando l'efficienza energetica delle nostre attività.
Inoltre, con il lancio dei lubrificanti Carbon Neutral Shell mette a disposizione dei clienti una selezione di prodotti a impatto zero di Co2e dando la possibilità di compiere una scelta responsabile in favore di progetti nature based”.
Questi ultimi costituiscono infatti una parte integrante dell’impegno di Shell per bilanciare le emissioni legate ai propri prodotti.
Tali progetti sono sostenuti da Shell in diverse parti del mondo e contribuiscono alla compensazione delle emissioni di gas serra, migliorano le condizioni di vita delle comunità locali e preservano la biodiversità.
“Il lancio dei prodotti Carbon Neutral rappresenta attualmente il più importante programma a impatto zero di Co2e nel settore dei lubrificanti e punta a compensare le emissioni per l’intero ciclo di vita di oltre 200 milioni di litri di lubrificanti premium a livello globale”, commenta Roberto Paganuzzi, Technical Director Europe di Shell, che prosegue “Per l’Europa questo significa compensare oltre 60 milioni di litri di lubrificanti tecnologicamente avanzati, equivalente alle emissioni generate da 130mila automobili, con l’obiettivo di arrivare a compensare 280.000 tonnellate di Co2e all’anno”.
In prospettiva globale, Shell Lubricants compenserà le emissioni per l’intero ciclo di vita di oltre 200 milioni di litri di lubrificanti sintetici avanzati, equivalenti alle emissioni generate da 340mila automobili e si pone l’obiettivo di arrivare a compensare oltre 700mila tonnellate di Co2e all’anno. Autore: AdnKronos Fonte: News Trend Online
© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata
TAG:
GRAFICI:
Altri di Trend-Online.Com
-
Comcast Releases 2020 Network Data, Highlighting COVID-19 Impact as World Approaches First Anniversary of Pandemic
Smart technologies, more than $15 billion in investment since 2017, allowed network to manage elevated demand driven by large growth in online video and gaming ....
TREND-ONLINE - 03/03/2021 00:10
-
Anima Holding consolida il rally. Broker scatenati
Anima Holding si è fermato sulla parità dopo la corsa di ieri seguita alla diffusione dei conti del 2020. Ecco le mosse degli analisti. ....
TREND-ONLINE - 02/03/2021 22:19
-
**Sanremo: Franceschini, 'A Amadeus un messaggio di 'in bocca al lupo''**
Roma, 2 mar. (Adnkronos) - "A Amadeus un messaggio di 'in bocca al lupo'". Così su twitter il ministro della Cultura, Dario Franceschini, manda un messaggio di 'in bocca al lupo' ad Amadeus che stasera condurrà la prima delle cinque serate del Festival di Sanremo in onda su Rai1. ....
TREND-ONLINE - 02/03/2021 19:40
-
Intesa Sanpaolo: buy goloso. Dividendo è solo uno dei motivi
Intesa Sanpaolo ha frenato nel finale appesantito dal rialzo dello Spread e dei tassi BTP. Per gli analist è il top tra le banche: ecco fin dove può salire.....
TREND-ONLINE - 02/03/2021 19:31
-
8 marzo: donne ancora penalizzate ma c'è chi si reinventa tra artigianato e innovazione
Analisi di SumUp in vista dell'8 marzo ....
TREND-ONLINE - 02/03/2021 18:50
Pietro Di Lorenzo. #FtseMib: seduta di consolidamento con qualche presa di beneficio.
I pi colpiti dalle vendite: #STM, #SAIPEM e #Atlantia.
Scelti per te




Ultimi segnali
BORSA ITALIANA
Quotazioni di borsa differite di 20 min.
MERCATO USA
Dati differiti di 20 min. (fonte Morningstar)
FOREX:
Quotazioni fornite da FXCM
DISCLAIMER Leggi bene le nostre avvertenze!