MeglioQuesto, altri 2,5 mln per il buyback

14/10/2021 09:20

MeglioQuesto, altri 2,5 mln per il buyback

Il Consiglio di Amministrazione di MeglioQuesto, tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, si è riunito in data 13 ottobre 2021 sotto la presidenza di Jaime Torrents. Rinnovo del plafond di spesa del programma di acquisto di azioni proprie Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di rinnovare il plafond di spesa del programma di acquisto di azioni proprie, destinando alla sua esecuzione un ulteriore importo massimo di Euro 2,5 milioni, ferme restando le condizioni del programma deliberato dall'Assemblea del 28 maggio 2021 e avviato dal Consiglio di Amministrazione del 28 luglio 2021.

Si ricorda che, il Programma, in linea con quanto previsto dalla delibera assembleare del 28 maggio 2021, è funzionale a:

  • implementare piani di incentivazione azionaria in qualunque forma essi siano strutturati (sia di stock option, stock grant o piani di work for equity), così come utilizzare le azioni in portafoglio in ottica incentivante e a servizio della corresponsione di emolumenti/compensi o premi ad amministratori, dipendenti e/o collaboratori ovvero procedere ad assegnazioni gratuite ai soci o adempiere ad obbligazioni derivanti da warrant, strumenti finanziari convertibili, a conversione obbligatoria o scambiabili con azioni (sulla base di operazioni in essere o da deliberare/implementare);

  • consentire l'utilizzo delle azioni proprie nell'ambito di operazioni connesse alla gestione caratteristica ovvero di progetti coerenti con le linee strategiche che la Società intende perseguire, in relazione ai quali si concretizzi l'opportunità di scambi azionari, con l'obiettivo principale dunque di dotarsi di un portafoglio di azioni proprie di cui poter disporre nel contesto di operazioni di finanza straordinaria e/o di altri impieghi ritenuti di interesse finanziario-gestionale e strategico per la Società, con l'obiettivo quindi di perfezionare operazioni di integrazione societaria con potenziali partner strategici, scambi di partecipazioni ovvero accordi di natura commerciale e/o professionale ritenuti strategici per la Società;

  • poter utilizzare le proprie azioni come oggetto di investimento per un efficiente impiego della liquidità generata dall'attività caratteristica della Società; nonché

  • intervenire (ove possibile e previsto dalle applicabili disposizioni di legge e regolamentari), nel rispetto delle disposizioni vigenti, anche per il tramite di intermediari, per contenere movimenti anomali delle quotazioni e per regolarizzare l'andamento delle negoziazioni e dei corsi, a fronte di momentanei fenomeni distorsivi legati a un eccesso di volatilità o a una scarsa liquidità degli scambi ovvero, più in generale, a sostegno della liquidità del titolo e dell'efficienza del mercato.

Eventuali successive modifiche al predetto Programma verranno tempestivamente comunicate dalla Società al pubblico, nei modi e termini previsti dalla normativa vigente.

Alla data del 13 ottobre 2021, la Società detiene n. 575.000 azioni proprie, pari all'1,099% del capitale sociale e le ulteriori operazioni effettuate nell'ambito del Programma formeranno oggetto di informativa al mercato nei termini e con le modalità di cui alla normativa regolamentare vigente.
Identificazione degli azionisti ai sensi dell'art. 83 duodecies del D. Lgs. 58/1998 ("TUF") Il Consiglio ha altresì deliberato di richiedere, per il tramite di Monte Titoli S.p.A., l'identificazione degli azionisti che detengano una partecipazione superiore allo 0,5% del capitale sociale, ai sensi dell'art.

12 dello statuto sociale e della normativa, anche regolamentare, applicabile.

Le motivazioni per le quali la Società ha ritenuto di procedere con l'identificazione degli azionisti risiedono nella possibilità di garantire una maggiore trasparenza dell'assetto proprietario, facilitare la comunicazione con gli azionisti e consentire un miglior coordinamento tra i soci stessi al fine di esercitare i diritti per i quali è richiesta una partecipazione qualificata.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Borsa Buyback

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »