Momento decisivo per lo STOXX® Europe 600 Automobiles & Parts

27/09/2021 08:10

Momento decisivo per lo STOXX® Europe 600 Automobiles & Parts

Momento decisivo per lo STOXX® Europe 600 Automobiles & Parts (EU0009658681). Lo STOXX® Europe 600 Automobiles & Parts, paniere i cui maggiori rappresentanti sono (in ordine decrescente di peso) Daimler, Stellantis, Volkswagen, Bmw e Michelin, ha violato il 20 settembre la base del canale crescente disegnato dai minimi di marzo 2020 e dopo essersi appoggiato sulla media mobile esponenziale a 200 giorni, ora supporto a 600 euro circa, è rimbalzato tornando a testare dal basso la base del canale, passante a 624 circa, e la media mobile esponenziale a 100 giorni, che era stata violata il 19 agosto.

Al momento è difficile dire quindi se la reazione vista dai minimi della scorsa ottava è solo un "return move" a testare dal basso la ex linea di supporto, oppure se il rialzo è destinato a proseguire. Se i prezzi dovessero tornare al di sotto della media a 200 giorni il recente segnale di debolezza troverebbe conferma e l'indice rischierebbe di scivolare almeno fino in area 485, target ottenuto con il metodo del raddoppio del canale (alla violazione della base di un canale crescente se ne proietta l'ampiezza dal punto di rottura per ottenere un obiettivo del ribasso).

Solo oltre area 630 l'indice segnalerebbe una ritrovata volontà di rialzo e potrebbe testare a 644 euro il lato alto del piccolo canale ribassista che parte dal top di giugno. Questo canale ha le caratteristiche di un "flag", figura di continuazione (in questo caso del trend rialzista degli ultimi mesi), la rottura del suo lato alto lascerebbe quindi spazio alla ripresa dell'uptrend con obiettivo fino a 750 circa, limite superiore del canale che parte da marzo 2020 e resistenza intermedia a 694 circa.

(AM)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »