Mondo TV France prevede un 2021 in grande crescita con un sostanziale raddoppio dei ricavi

12/03/2021 14:30

Mondo TV France prevede un 2021 in grande crescita con un sostanziale raddoppio dei ricavi

Il Consiglio di Amministrazione della Mondo TV France S.A. ha approvato in data odierna i risultati della società al 31 dicembre 2020 redatti secondo i principi contabili IAS/IFRS. Nel periodo il valore della produzione della Mondo TV France (dato dalla somma dei ricavi delle vendite e delle prestazioni, dalla capitalizzazione delle serie realizzate internamente e dagli altri ricavi e proventi) si è attestato a Euro 4.650 migliaia in lieve calo rispetto ai Euro 4.936 migliaia del 2019; il minore valore della produzione rispetto al precedente esercizio è stato determinato dallo slittamento ad inizio 2021 delle consegne dei primi episodi di Disco Dragon previsti per la parte finale dell'anno.

Si rammenta che l'andamento disomogeneo dei ricavi e del valore della produzione è connaturato al modello di business della Mondo TV France. Il budget 2021 infatti già prevede un incremento del valore della produzione a euro 8.509 migliaia per effetto prevalentemente delle consegne degli episodi di Disco Dragon e l'avanzamento della produzione della serie animata Grisù che vede come co-produttore la televisione tedesca ZDF ed il preacquisto della serie da parte di RAI.
Similmente l'EBITDA passa dai Euro 1.849 migliaia del 2019 ad un EBITDA di 310 migliaia nel 2020; il calo è conseguente allo slittamento al 2021 delle prime consegne della serie animata Disco Dragon; per effetto di tale slittamento infatti nel corso del 2020 non sono stati consegnati episodi mentre sono stati sostenuti i relativi costi di produzione senza la rilevazione di alcun margine, con effetto quindi negativo sull'ebitda, mentre nel 2019 erano stati consegnati gli ultimi episodi della serie animata Rocky, con il relativo effetto positivo sull'Ebitda derivante dal margine rilevato alla consegna degli episodi.

Anche in questo caso il budget 2021 prevede un sensibile incremento dell'EBITDA previsto pari ad Euro 4.255 migliaia. Analogo l'andamento dell'EBIT che passa da positivo per Euro 267 migliaia nel 2019 a un risultato lievemente negativo per Euro 25 migliaia nel 2020, dopo ammortamenti pari a 336 migliaia rispetto ad ammortamenti pari a 1.582 migliaia nel 2019; Per effetto di quanto sopra esposto il risultato netto passa da un utile di Euro 259 migliaia nel 2019 ad una lieve perdita di Euro 27 migliaia nel 2020.

La PFN passa da un indebitamento netto di 443 migliaia di Euro al 31 dicembre 2019 ad un indebitamento netto di 1.307 migliaia di Euro al 31 dicembre 2020 per effetto principalmente degli investimenti effettuati nella produzione delle serie animate Disco Dragon e Grisù. Il Consiglio di Amministrazione propone il riporto a nuovo del risultato di esercizio 2020.


Come si evince anche da quanto sopra esposto, il Consiglio di amministrazione ha altresì approvato il budget 2021 che prevede tutti i valori in crescita per effetto della ripresa delle consegne degli episodi delle serie in corso di produzione in particolare degli episodi di Disco Dragon, l'avanzamento della produzione di Grisù ed il proseguimento dello sviluppo di Suzon e di una nuova serie.

Il budget, come già sopra riportato prevede un significativo incremento di tutti gli indicatori fondamentali ed in particolare:
- valore della produzione a Euro 8,5 milioni per effetto dell'andamento della produzione sopra indicato
- Ebitda a Euro 4,3 per effetto del sostanziale incremento dei ricavi
- Ebit a Euro 0,6 milioni per effetto al sensibile incremento dei ricavi ed ai maggiori ammortamenti derivanti principalmente delle consegne degli episodi di Disco Dragon.

La revisione contabile del bilancio è in corso.
La relazione finanziaria sarà resa disponibile presso la sede sociale e sul sito internet nella sezione IR.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Debt

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »