Nusco: nuovi accordi con Barberan S.A. e Metalstar 2000 per l'acquisizione di impianti

29/03/2022 15:00

Nusco: nuovi accordi con Barberan S.A. e Metalstar 2000 per l'acquisizione di impianti

Nusco, società attiva da tre generazioni nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO», quotata sul mercato Euronext Growth Milan, comunica di aver raggiunto un accordo con Barberan S.A., società leader in ambito europeo specializzata nella progettazione e produzione di macchine per la finitura superficiale, laminazione, confezionamento, laccatura e stampa digitale, per l'acquisizione di un sistema industriale (rivestimento/placcaggio dei profili e troncatura) a basso impatto ambientale per la lavorazione di profili in legno.

L'investimento consentirà di creare una nuova linea di prodotto maggiormente performante, al fine acquisire una posizione di leadership sia a livello nazionale che europeo nella produzione in legno. Tale sistema industriale consente, in particolare, un abbattimento dei tempi di messa a punto per cambio e variazione dei profili (da 3-4 ore a circa 15 minuti), con un impatto sulla capacità produttiva, e una riduzione delle emissioni, grazie alla lavorazione a basse temperature di colle non solventi.

Contestualmente, è stato definito un accordo con Metalstar 2000 S.r.l., società di riferimento nella progettazione e la costruzione di macchine per legno massello, per l'implementazione di una nuova profilatrice ad alto impatto tecnologico, totalmente controllata tramite pannello touch screen senza comandi fuori macchina con una significativa riduzione dei consumi energetici.

Prosegue, dunque, la strategia per la digitalizzazione produttiva degli impianti di Nusco, con una particolare attenzione alla riduzione dei consumi e all'ottimizzazione dei processi.

Una strategia tesa a rafforzare il posizionamento della Società, che faccia leva sullo stile e sul design che caratterizzano la gamma di infissi in legno: un mix unico di qualità, innovazione tecnologica, ricerca ed eccellenza qualitativa coniugata allo sviluppo sostenibile.

"La nostra strategia, volta all'innovazione, alla creazione di nuovi prodotti unici, alla riduzione degli impatti ambientali, all'efficientamento e alla digitalizzazione, si arricchisce di ulteriori tasselli nell'area produttiva. Gli accordi con Barberan S.A. e Metalstar 2000 S.r.l. rappresentano investimenti importanti che consentiranno a Nusco di ottimizzare e rendere più efficaci ed efficienti i processi di lavorazione degli infissi in legno, materiale nobile e naturale per eccellenza, salubre ed ecosostenibile." – ha commentato Luigi Nusco, Presidente e Amministratore Delegato di Nusco.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »