Panariagroup: Finpanaria supera il 90% del capitale sociale, raggiunta la soglia per il delisting

10/06/2021 08:40

Panariagroup: Finpanaria supera il 90% del capitale sociale, raggiunta la soglia per il delisting

Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa ai sensi degli artt. 102 e seguenti del TUF (l'"Offerta") da Finpanaria S.p.A. (l'"Offerente") su azioni ordinarie di Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A. ("Panaria" o l'"Emittente"), l'Offerente comunica che, nel corso del periodo di adesione avviato lo scorso 10 maggio 2021 e fino alla data odierna, sono state portate in adesione all'Offerta complessivamente n.
5.528.953 Azioni, pari a circa il 48,54% delle Azioni Oggetto dell'Offerta, come reso noto in data odierna da Borsa Italiana S.p.A. sul sito internet www.borsaitaliana.it. Pertanto, alla data odierna, la quota di capitale che sarebbe posseduta dall'Offerente e dalle Persone che Agiscono di Concerto - incluse le Azioni portate in adesione all'Offerta, le Azioni acquistate al di fuori dell'Offerta da parte dell'Offerente e delle Persone che Agiscono di Concerto e le Azioni Proprie di Panaria - sarebbe pari al 90,09% del capitale sociale dell'Emittente, ovvero superiore al 90%.

Al riguardo, si rammenta che l'Offerta è finalizzata al Delisting delle Azioni di Panaria, ossia alla revoca delle stesse dalla quotazione sul Mercato Telematico Azionario, Segmento STAR; pertanto, come indicato nel Documento di Offerta, avendo raggiunto una partecipazione superiore al 90% ma inferiore al 95% del capitale sociale dell'Emittente, l'Offerente non intende ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni delle Azioni dell'Emittente.

Il Periodo di Adesione all'Offerta si concluderà venerdì prossimo 11 giugno 2021.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Strumenti

-internet-

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »