Piazza Affari reagisce e chiude positiva. FTSE MIB +0,59%

20/07/2021 18:10

Al termine di una seduta nervosa Piazza Affari è riuscita a risalire sopra la parità e a chiudere in positivo. Il FTSE MIB segna +0,59%, il FTSE Italia All-Share +0,6%, il FTSE Italia Mid Cap +0,6%, il FTSE Italia STAR +0,61%.
BTP stabile, spread in lieve peggioramento. Il rendimento del decennale segna 0,69% (chiusura precedente a 0,70%), lo spread sul Bund 110 bp (da 108) (dati MTS).
Dopo due ore dall'apertura di Wall Strett gli indici azionari USA sono in verde, tutti oltre il punto percentuale di crescita.
A Milano Atlantia -1,33% perde ulteriore terreno e scivola sui minimi da inizio febbraio.

L'ENAC (Ente Nazionale dell'Aviazione Civile) nel Rapporto e Bilancio Sociale 2020 prevede che i livelli di traffico aereo del 2019 non saranno raggiunti prima del 2024-2025. Atlantia controlla Aeroporti di Roma.
Ancora debole Telecom Italia -0,59%. Equita conferma la raccomandazione hold e riduce il target da 0,42 a 0,37 euro.
Ieri il gruppo, a seguito dell'accordo con DAZN per la distribuzione del campionato di Serie A, ha rivisto al ribasso la guidance 2021 sull'EBITDA da crescita "stable to low single digit" (tra 0 e cifra singola bassa) a flessione "low to mid single digit" (tra cifra singola bassa e 5%).
Positivi i petroliferi: il greggio prova a reagire dopo aver toccato nuovi minimi da fine maggio.

Il future settembre sul Brent segna 69,35 $/barile, il future agosto sul WTI segna 67,05 $/barile. Eni +0,5%, Tenaris +1,73%, Saipem +2,68%. Positivi anche i titoli del comparto bancario.
Mediaset -1,92% perde ulteriore terreno dopo il tonfo di ieri in gran parte determinato dallo stacco del dividendo straordinario da 3,18 euro.
Da giovedì Vivendi potrà iniziare a smontare la partecipazione nel capitale del gruppo del biscione (ha il 28,8%, dati Consob), in base agli accordi siglati con Fininvest a inizio maggio.
Buona performance per Salvatore Ferragamo +2,31%. Oggi il gruppo fiorentino ha riunito il cda per l'esame dei dati preliminari relativi ai ricavi del primo semestre.
In lieve rialzo ERG +0,16%: secondo il Sole 24 Ore è alle trattative finali con Enel +0,12% per la vendita di Erg Hydro e Ccgt.

L'operazione potrebbe portare nelle casse di ERG circa un miliardo di euro, fondi che verrebbero reinvestiti nel solare e nell'eolico.
Tinexta +1,17%. Mediobanca riavvia la copertura sul titolo con giudizio outperform e target a 36 euro.
Falck Renewables +0,18% ha perfezionato oggi l'accordo per l'acquisizione del 60% delle quote di SAET S.p.A., azienda di Padova leader nella progettazione e costruzione di sistemi elettrici di Alta Tensione e nella realizzazione di impianti di Energy Storage, sottoscritto in data 16 giugno 2021.

(AC - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »