Restart: Giuseppe Roveda nominato Amministratore Delegato

30/04/2021 17:30

Restart: Giuseppe Roveda nominato Amministratore Delegato

Restart S.p.A. (MTA: RST) (la "Società") informa che il proprio Consiglio d'Amministrazione, riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Francesca Romana Sabatini, ha nominato Domenico Bellomi alla carica di Vice Presidente e Giuseppe Roveda alla carica di Amministratore Delegato della Società; ha altresì attribuito al Vice Presidente Domenico Bellomi, la carica di Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi.
Il Consiglio di Amministrazione ha poi provveduto ad accertare la sussistenza dei requisiti normativi e statutari, anche sotto il profilo dell'equilibrio tra i generi, in capo ai propri componenti ai fini della regolare costituzione dell'organo amministrativo; ha valutato sussistenti, in particolare, i requisiti di indipendenza previsti dagli artt.

147-ter, 4° comma, e 148, 3° comma, del TUF, dall'art. 2, raccomandazione n. 7, del Codice di Corporate Governance, nonché dall'art. 16 del Regolamento Consob n. 20249/2017 ("Reg. Mercati") in capo ai Consiglieri Claudia Arena, Annapaola Negri Clementi e Stella D'Atri ed ha accertato la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dagli artt.
147-ter, 4° comma, e 148, 3° comma, del TUF e dall'art. 2, raccomandazione n. 7, del Codice di Corporate Governance in capo al Consigliere Giorgio Gabrielli. Si precisa che, nel condurre tale verifica, il Consiglio di Amministrazione ha reputato non condizionanti ai fini del giudizio di indipendenza ai sensi del Codice di Corporate Governance del Consigliere NegriClementi le circostanze che la stessa riveste la carica di Consigliere della Società da più di 9 anni negli ultimi 12 anni e ricopre l'incarico di consigliere non esecutivo nella società Prarosa S.p.A.

(titolare del 30,59% della controllante Augusto S.p.A.), ciò in considerazione del fatto che, come espressamente previsto dal Codice di Corporate Governance, deve aversi riguardo più alla sostanza che alla forma, e tenuto conto sia del giudizio di elevata professionalità, esperienza e indipendenza di posizione condiviso sulla persona della Consigliera Negri-Clementi, sia della circostanza che, da un punto di vista sostanziale, la carica in Restart risulta ricoperta a partire dalla data di efficacia della nota operazione di scissione parziale proporzionale della Società in favore di Aedes SIIQ S.p.A.

perfezionatasi il 28 dicembre 2018, attesa la profonda differenza tra Aedes SIIQ ante scissione e l'attuale Restart. Si precisa che anche il Collegio Sindacale ha valutato la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, 3° comma, del TUF e dall'art. 2, raccomandazione n. 7, del Codice di Corporate Governance in capo ai propri componenti effettivi.
Il Consiglio di Amministrazione ha poi confermato il Chief Operating Officer e Chief Investment Officer Giovanni Magnotta quale Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. Il curriculum vitae del dott. Giovanni Magnotta, che non detiene azioni della Società, è pubblicato sul sito internet della Società.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Recommendations

Strumenti

-internet- Restart

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »