Terna: integrazione della composizione dei comitati endoconsiliari

15/10/2021 11:00

Terna: integrazione della composizione dei comitati endoconsiliari

Il Consiglio di Amministrazione di Terna, nella seduta del 14 ottobre 2021, ha deliberato di estendere a quattro il numero dei componenti del "Comitato Controllo e Rischi, Corporate Governance e Sostenibilità", del "Comitato per le Nomine", del "Comitato per la Remunerazione"e del "Comitato Operazioni con Parti Correlate", istituiti con delibera consiliare del 18 maggio 2020.

L'integrazione del numero dei componenti dei Comitati garantisce una migliore proporzionalità degli stessi con l'assetto dimensionale del Consiglio di Amministrazione.

L'inserimento di nuovecompetenze al loro interno neagevola il rafforzamentoe favorisce l'accentuazione di una dialettica costruttiva a servizio dell'intero Consiglio di Amministrazione, impegnato alraggiungimento degli obiettivi sfidantidel Piano industriale.

Il Consiglio di Amministrazioneha, quindi, deliberato:

  • di nominare Alessandra Faella quale componente aggiuntivo del "Comitato Controllo e Rischi, Corporate Governancee Sostenibilità", confermando la presenza di Marco Giorgino e Giuseppe Ferriemantenendo la presidenza in capo a Paola Giannotti;

  • di nominare Ernesto Carbonequale componente aggiuntivo del "Comitato per le Nomine",confermando la presenza di Fabio Corsico e Jean Michel Aubertinemantenendo la presidenza in capo a Gabriella Porcelli;

  • di nominare Jean Michel Aubertin,quale componente aggiuntivo del "Comitato per la Remunerazione",confermando la presenza di Gabriella Porcelli e Alessandra Faellae mantenendo la presidenza in capo a Fabio Corsico;

  • di nominare Giuseppe Ferri, quale componente aggiuntivo del "Comitato Operazioni con Parti Correlate", confermando la presenza diPaola Giannotti ed Ernesto Carbonee mantenendo la presidenza in capo a Marco Giorgino.

Tutti i membri dei Comitati endoconsiliari risultano essere in possesso dei requisiti di indipendenza ai sensi dell'art.

147-ter, comma 4, del Testo Unico della Finanza e dell'art. 3.C.1 del Codice di Autodisciplina (ediz. 2018) sulla base della valutazione effettuata dal Consiglio di Amministrazione del 24 marzo 2021,non essendo state rese note, successivamente a tale data, circostanze idonee a comprometterne l'indipendenza.La sintesi dei profili professionali dei Consiglieri componenti dei Comitati endoconsiliariè disponibilesul sito internetdella Società (www.terna.it).

Nella medesima seduta, il Consiglio di Amministrazione di Terna S.p.A.ha altresì adottato la "Politica per la gestione del dialogo con la generalità degli azionisti e degli altri stakeholder di Terna S.p.A."in attuazione di quanto raccomandato dal nuovo Codice Corporate Governance.

La Politica è disponibile sul Sito Internet della Società.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »