Vantea SMART sigla un accordo con SIXTEMA (Tinexta Group) per la distribuzione di SuiteX

08/06/2021 09:20

Vantea SMART sigla un accordo con SIXTEMA (Tinexta Group) per la distribuzione di SuiteX

Vantea SMART (ticker AIM: VNT), Società di Information Technology e PMI innovativa, quotata su AIM Italia, player di riferimento nazionale nell'ambito della Cybersecurity, comunica di aver siglato un accordo con SIXTEMA S.p.A. (Tinexta Group), partner tecnologico e digital enabler di PMI e associazioni di categoria, che promuove la digital transformation del tessuto produttivo e imprenditoriale del Sistema Italia.
L'accordo prevede che SuiteX, la soluzione ERP cloud native a microservizi e multiplatform sviluppata da Vantea SMART per le PMI, entri a far parte dell'offering del segmento gestionali di Sixtema, che potrà così accrescere la propria offerta per le PMI e le Associazioni di rappresentanza. Si tratta di un'intesa che arricchirà l'offerta di soluzioni digitali che Sixtema integra nel percorso di accelerazione digitale rivolto alle PMI e alle Associazioni di rappresentanza.Grazie all'accordo tra Vantea e Sixtema, verrà offerta alle imprese associate l'opportunità di beneficiare delle soluzioni di SuiteX, particolarmente adatte alle necessità delle micro e piccole aziende, poiché ne semplifica notevolmente i processi operativi: dalla gestione di preventivi e fatture, alle richieste di acquisto, dagli ordini dei fornitori all'organizzazione del magazzino.

La soluzione ERP di Vantea SMART è integrabile con qualsiasi gestionale aziendale. SuiteX, infatti, racchiude tutte le possibili verticalizzazioni in un prodotto unico (soluzione integrata), customizzabile a seconda delle esigenze e, rispetto ad un normale software gestionale, segue l'effettiva operatività aziendale, senza partire necessariamente dalla contabilità.
SuiteX ha come particolarità anche l'ampia possibilità d'integrazione con prodotti e-commerce (e-commerce integrato e digital marketing), ed è utilizzabile anche attraverso alcune app di supporto dedicate a specifiche funzioni (per rete agenti, per clienti business, per le consegne, ecc.), e collegate al software principale che viene aggiornato automaticamente.

Simone Veglioni, CEO di Vantea SMART, dichiara: "Questo accordo ha per noi un'importante valenza strategica da un punto di vista commerciale perché ci consente di anticipare di mesi e, anche anni, il numero di 4.000 installazioni di SuiteX previste nel nostro piano al 2024 presentato in sede di IPO.
L'ampia platea a cui si rivolge Sixtema ci consente di entrare in contatto ed estendere le nostre soluzioni ERP a migliaia di piccole imprese che potranno efficientare e semplificare la propria gestione ordinaria con un'architettura basata su microservizi che ottimizza il rapporto spesa-utilità, seguendo l'operatività aziendale senza partire dalla contabilità.

Abbiamo scelto SIXTEMA per la competenza che esprime sui temi della digital transformation e per la profonda connessione che ha con il mondo delle associazioni di categoria." Claudio Scaramelli, Amministratore Delegato di Sixtema (Tinexta Group), ha commentato: "Siamo molto soddisfatti di poter ampliare la nostra offerta nel segmento dei gestionali con la soluzione nata dalla collaborazione con Vantea SMART.
Con SuiteX componiamo un ulteriore tassello per sviluppare il processo di innovazione e digitalizzazione che Sixtema, nel ruolo di digital enabler, propone nei mercati di riferimento. Nell'attuale scenario diventa fondamentale fornire soluzioni tecnologiche a forte valore aggiunto, per questo la collaborazione con Vantea segna un passo in avanti significativo dell'offerta sul settore ERP che abbiamo pensato appositamente per Associazioni e imprese".

L'accordo tra Vantea e Sixtema avrà la durata di 24 mesi, a partire dal 1° luglio 2021, quando la nuova versione di SuiteX verrà resa disponibile.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »