Vendite sulle banche a Piazza Affari

21/04/2021 16:00

Vendite sulle banche a Piazza Affari

Ancora vendite sul comparto bancario nel pomeriggio di Piazza Affari: *Bper *cede il 3,14%, *Banco BPM *il 2,35%, *Unicredit *il 2,14%, *Intesa *il 2,05%, *Banca Mediolanum *l'1,94%, *Mediobanca *l'1,74 per cento. Male anche *Fineco *(-1,11%).

Va segnalato il +3,93% in controtendenza del *Creval *che tratta a 12,43 euro dopo che il Credit Agricole ha portato a 12,5 euro il corrispettivo della sua travagliata opa sulla banca valtellinese (0,3 euro dell'offerta sono subordinati al raggiungimento del 90% del Creval).

Il* Ftse Italia Banche cede l'1,91% non dissimilmente dall'Euro Stoxx Banks *che segna un ripiegamento di 1,83 punti percentuali.

Sui mercati continua a rimbalzare l'incertezza collegata alla pandemia che su scala globale continua a macinare nuovi contagi e nuove morti, con l'estensione degli epicentri del contagio globale (in termini numerici) dal Brasile all'India.
Questo può chiaramente influenzare il settore finanziario che per sua natura è fortemente ciclico, va comunque ricordato che i recenti record dei listini potrebbero aver suggerito in più di un caso delle prese di beneficio.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »