Wall Street chiude in calo

10/11/2021 08:10

Wall Street chiude in calo

La Borsa di New York ha chiuso la seduta in ribasso. Il Dow Jones ha perso lo 0,31%, l'S&P 500 lo 0,35% ed il Nasdaq Composite lo 0,60%.
In vista del cruciale dato sull'inflazione, che sarà pubblicato mercoledì 10 novembre, gli investitori hanno preferito alleggerire le posizioni dopo i recenti record.

Tra i titoli in evidenza General Electric +2,66%. La conglomerata ha annunciato un progetto di spin-off di GE Healthcare e GE Aviation.
TripAdvisor -10,15%. Il chief executive Stephen Kaufer ha anticipato la sua uscita dall'azienda del Massachusetts.
Roblox Corporation +41,90%. Il produttore di videogame ha annunciato una trimestrale superiore alle attese.


Luminar Technologies +14,97%. La società delle tecnologie per la guida autonoma ha siglato una partnership con Nvidia.
Tesla -11,99%. Kimbal Musk, fratello del fondatore Elon Musk, ha venduto azioni del produttore di auto elettriche per un controvalore di circa 110 milioni di dollari.

Sul fronte macroeconomico il Dipartimento del Lavoro ha comunicato che l'indice grezzo dei prezzi alla produzione ha evidenziato, nel mese di ottobre, una crescita dell 0,6% su base mensile dopo una variazione positiva dello 0,5% nel mese precedente (consensus +0,6%). Su base annuale il PPI è cresciuto dell'8,6% risultando inferiore al consensus (+8,7%) ma pari alla rilevazione precedente.

L'indice core (esclusi energetici ed alimentari) è aumentato dello 0,4% su base mensile (consensus +0,5%) dal +0,2% della rilevazione precedente. Su base annuale, l'indice Core ha fatto segnare un incremento pari al 6,8%, in linea con le attese e con la rilevazione precedente.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »