Ftse Mib sorprenderà ancora. Il titolo buy della settimana

15/12/2020 17:46

Ftse Mib sorprenderà ancora. Il titolo buy della settimana

Ancora una seduta in progresso a Piazza Affari dove il Ftse Mib ha recuperato terreno con più decisione della vigilia.
L'indice delle blue chips ha recuperato ieri un frazionale 0,27% dopo ben cinque sessioni consecutive in calo, mostrando più convinzione oggi.
La giornata del Ftse Mib si è conclusa infatti a ridosso dei top intraday in area 21.950, con un vantaggio dello 0,82%.
Piazza Affari si è mossa in positivo anche oggi, al pari delle altre Borse europee, dopo i segnali rialzisti di ieri.


Come evidenziato dagli analisti di Equita SIM, gli investitori rimangono positivi in vista delle prime vaccinazioni previste negli Stati Uniti.
A sostenere il sentiment sono anche le aspettative riguardo il pacchetto di stimoli fiscali attesi.
In Europa intanto proseguono i negoziati sulla Brexit, nell’intento di trovare una soluzione condivisa, con le parti che si sono date tempo fino a fine mese, dopo aver superato la deadline di domenica scorsa con un nulla di fatto.


Infine, ulteriore ottimismo arriva anche dall’accordo raggiunto sul bilancio UE 2021- 2027 e sul pacchetto Next Generation EU, altrimenti noto come Recovery Fund, dopo aver superato il veto di Ungheria e Polonia.
Gli esperti di Equita SIM fanno sapere che il supporto monetario della Banca Centrale e l’implementazione del Recovery Plan nei prossimi mesi sono alla base del loro approccio costruttivo sui mercati azionari in vista del 2021.

Tra i titoli di Piazza Affari, gli analisti della SIM milanese fanno sapere che l’analisi fondamentale li porta a raccomandare l’acquisto di OpenJobMetis.


Per il titolo, quotato al segmento Star di Piazza Affari, la scora settimana gli analisti hanno rivisto la strategia, con un cambio di rating da "hold" a "buy" e un prezzo obiettivo incremento dell'8% a 8,4 euro, valore che offre un potenziale di upside di quasi il 24% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

La view positiva di Equita SIM poggia su diversi fattori, tra cui in primis la maggiore visibilità sul current trading, alla luce dei messaggi rassicuranti del CEO sull’andamento nei prossimi mesi.
In una intervista a Milano Finanza, l'AD di OpenJobMetis ha dichiarato che per il trading è possibile chiudere il 2020 con un calo delle vendite inferiore al 10%.


Quanto all'M&A, il manager ha riferito che il settore è maturo per il consolidamento e non si esclude di poter chiudere un'operazione di medie dimensioni entro i primi sei mesi del 2021.
L'obiettivo è di arrivare ad un'azienda con un 1 miliardo di euro di vendite al 2023, mentre la stima organica di Equita SIM al 2022 è vicina ai 600 milioni di euro.
 
Secondo gli analisti l`M&A puo? essere un catalizzatore positivo per il titolo, date le potenziali sinergie estraibili e la disciplina fino ad ora dimostrata dal management in tema di valutazioni.
Inoltre, gli esperti non escludono che il management possa dare maggior visibilita? in futuro alla divisione Family Care, ad esempio con l'ingresso di un socio industriale, che presenta ottimi tassi di crescita e che Equita SIM oggi valutiamo 1,3 euro per azione.


Infine, per gli analisti OpenJobMetis è da acquistare alla luce della sua valutazione che appare interessante.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »