NASDAQ. Tripdvisor, la regina dell’estate alla prova del Long

Trading Room Roma Trading Room Roma - 06/08/2015 13:07

Entry BUY sul titolo TripAdvisor Inc., simbolo (TRIP), quotato al Nasdaq, settore Tecnologico.

La società emittente opera come Internet Information Provider, per il settore turistico ed alberghiero, in generale. Il titolo scambia circa 2 milioni di azioni al giorno, di media, negli ultimi 3 mesi.

La sua quotazione, alla chiusura del 31 luglio 2015, era di 79,38 $.

La capitalizzazione di borsa è di circa 11,4 miliardi di dollari.

La Company ha pubblicato la seconda Relazione Trimestrale nella giornata di giovedì scorso, 29 luglio 2015. I dati presentati, in termini di massima sintesi, hanno mancato di poco le “attese” degli analisti.

A nostro parere, sia alla luce dei fondamentali della società – che ci sembrano sostanzialmente ancora positivi – sia alla luce del pesante ed “irrazionale” ipervenduto dell’ultima settimana di luglio 2015, generato certamente dall’ansia ed incertezza legate alla attesa dei nuovi dati trimestrali di bilancio della Società, ci sembra di poter esprimere una opinione ragionevole per un eventuale Buy del titolo al livello odierno di quotazione, di circa 79,80 $, con l’obiettivo di poter raggiungere, sul breve termine (7/14 giorni) un prudenziale target di prezzo, che riteniamo possibile/probabile, nella misura – come sempre – dell’1,00 %.

Per una eventuale implementazione di una strategia più “prudenziale”, si potrebbe eventualmente considerare l’idea di aggiungere alla strategia Long, su azioni, anche una strategia complementare, in opzioni, almeno di breve termine, con due possibili varianti:

a) Una Strategia protettiva “semplice”: acquisto di 2 contratti di opzione weekly, Call, strike 73 $, scadenza a 4 gg., ogni 100 azioni eventualmente acquistate, ad costo di 30 dollari per contratto;

b) Una strategia protettiva un po’ più aggressiva: acquisto 4 contratti call, ogni pacchetto di 100 azioni (long) eventualmente acquistate.

Nel caso di eventuale implementazione di una strategia accademica di tipo b), il Target minimale di prezzo del titolo si individuerebbe, a nostra opinione, a circa 82,21 $.

Stop Loss per ingresso senza protezione di opzioni: circa 3% dal prezzo d’ingresso dei 79,80 $

 

 

Analisti: Omar Bosizio & Edoardo Liuni


Fonte: www.tradingroomroma.it

Condividi

Argomenti

Stock Borsa Signals

Strumenti

Tripadvisor

Dello stesso autore

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.