ActivTrades: un nuovo profilo commissionale sull’azionario da 0,01%

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 06/11/2019 14:54

ActivTrades prosegue nelle sue attività promozionali riservate agli investitori che operano sui mercati azionari. Il broker online consentirà infatti ai clienti che investono su titoli azionari tramite Cfd di poter scegliere tra due diversi profili commissionali.

Oltre al tradizionale profilo con lo 0,05%, ActivTrades ha presentato un’opzione con commissione allo 0,01% e minimo a 5 euro in grado di tagliare le commissioni dell’80% per gli ordini di importi a partire da 50.000 euro. Ma i vantaggi sono evidenti anche su operazioni con controvalore inferiore. Vediamo nel dettaglio le due opzioni ed alcuni esempi.

Profilo commissionale

Commissione con profilo 0,05% con minimo a 1 euro

Commissione con profilo 0,01% con minimo a 5 euro

Ordine da 1.000 euro

1 euro

Ordine da 10.000 euro

Ordine da 50.000 euro

25 euro

Ordine da 80.000 euro

40 euro

8 euro

Il primo profilo prevede una commissione dello 0,01%, con un minimo di 5 euro mentre con il secondo profilo è prevista una commissione dello 0,05% con un minimo di 1 euro. La convenienza tra i due profili è legata al controvalore delle operazioni: i clienti che eseguono operazioni con controvalori consistenti, ad esempio 20.000 euro, avranno convenienza a pagare la commissione dello 0,01% (e quindi 5 euro di minimo) anziché quella dello 0,05% (con la quale pagherebbero 10 euro). La riduzione di ActivTrades rispetto alle commissioni applicate in precedenza è significativa: l’investitore che, ad esempio, effettua operazioni per un controvalore di 50.000 euro, anziché pagare 25 euro, grazie a questo nuovo profilo, ne pagherà soltanto 5 euro, con una riduzione quindi dell’80%.

Per i trader che invece investono capitali inferiori ai 10.000 euro è preferibile scegliere il secondo profilo commissionale: con un controvalore di 5.000 euro, ad esempio, si pagheranno soltanto 2,5 euro.
Per offrire ulteriori flessibilità è previsto che ogni cliente, alla fine di ogni mese, potrà scegliere il profilo commissionale che intende utilizzare per il mese successivo per il trading sulle azioni. In questo modo ogni investitore avrà la possibilità di utilizzare il profilo commissionale che meglio si adatta alla sua operatività.

“Questa offerta costituisce un ulteriore miglioramento delle condizioni offerte ai nostri clienti", ha spiegato Alex Pusco, CEO di ActivTrades. “Negli ultimi mesi l’attenzione verso i mercati azionari è aumentata in modo significativo: le tensioni legate alla Brexit e alla guerra commerciale tra Usa e Cina hanno portato nuova volatilità sulle borse, situazione che ha fornito ottime opportunità operative per il trading di breve termine”.

Con ActivTrades gli investitori accedono ai mercati azionari globali tramite le piattaforme ActivTrader e MetaTrader 5 e possono andare sia long sia short, sfruttando l’effetto leva dei Cfd.

Maggiori informazioni sul sito: https://www.activtrades.com/it/trading-sulle-azioni.

I prodotti finanziari negoziati in marginazione presentano un elevato rischio per il tuo capitale. Di conseguenza, non sono adatti per ogni tipo di investitore. ActivTrades PLC è autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority. Registrazione presso la FCA n. 434413.  Iscritta all’Albo delle imprese di investimento comunitarie con succursale al numero 97. ActivTrades Plc - Via Borgonuovo 14/16, 20121 Milano