NUOVA EMISSIONE UNICREDIT DI CASH COLLECT CERTIFICATE CON MAXI PREMIO INIZIALE CONDIZIONATO

31/07/2020 13:54

UniCredit Bank AG ha emesso oggi sul mercato una nuova serie di Maxi Cash Collect Certificate che si aggiungono agli oltre 400 Certificate di investimento offerti da UniCredit e quotati sui mercati regolamentati di Borsa Italiana (SeDeX e EuroTLX).
I nuovi Certificate hanno come sottostante panieri composti ciascuno da quattro azioni, italiane ed internazionali, hanno una scadenza a 3 anni (luglio 2023) e pagano un Maxi Premio Iniziale Condizionato che va dal 5% al 10% a seconda dei sottostanti che compongono i rispettivi panieri. Il livello di Barriera è stato fissato al 60%. Le scelte delle azioni di ciascun paniere sono state effettuate per dare la possibilità di investire in un settore specifico, come per esempio il paniere farmaceutico, composto da Roche, Novartis, GSK e Sanofi che propone un rendimento condizionato mensile dello 0,25% dopo il Maxi Premio Iniziale Condizionato del 5% o il paniere sui titoli tech americani, composto da Paypal, Spotify, Twitter ed Netflix, che offre un rendimento condizionato mensile del 2,45% dopo il pagamento del Maxi Premio Iniziale Condizionato del 10%.

I Maxi Cash Collect Certificate, oltre al pagamento del Maxi Premio Iniziale Condizionato, permettono inoltre agli investitori di ricevere premi periodici nel caso in cui il valore dell’azione sottostante che registra la performance peggiore del rispettivo paniere (caratteristica Worst-Of), nelle date di osservazione mensili, sia al di sopra del livello della Barriera, posto per questa emissione al 60% del valore iniziale.

Inoltre, a partire dal 6° mese, nel caso in cui il valore dell’azione sottostante facente parte del paniere con la performance peggiore raggiunga un valore superiore a quello iniziale, il relativo Certificate viene rimborsato anticipatamente, con un importo pari al valore nominale (di 100€) più il premio.
Qualora il Certificate non sia stato rimborsato anticipatamente, al momento della scadenza - ovvero a Luglio 2023 - sono possibili due scenari: a) se l’azione sottostante, facente parte del paniere, con la performance peggiore ha un valore pari o superiore al valore della Barriera, il Certificate rimborsa 100€, oltre al premio; b) se l’azione sottostante, facente parte del paniere, con la performance peggiore ha un valore inferiore al livello della Barriera, il Certificate rimborsa un importo proporzionale all’andamento dell’azione sottostante, facente parte del paniere, con la performance peggiore (<60 €).
I prodotti sono negoziabili sul mercato SeDeX dalle ore 09.05 alle ore 17.30 nei giorni di Borsa aperta, la liquidità è garantita in acquisto e vendita da UniCredit Bank AG. Inoltre, i redditi da Certificate sono considerati redditi diversi (aliquota fiscale 26%) e possono quindi compensare minusvalenze pregresse in portafoglio.
È possibile prendere visione del Prospetto di Base e dei relativi Supplementi, delle Condizioni Definitive e dei KID, nonché delle informazioni sui prodotti aggiornate in tempo reale sul sito www.investimenti.unicredit.it.

? TABELLA PRODOTTI

Brochure_MaxiCC_JUL20.pdf (180.43 KB)