Cripto News in pillole - Settimana del 16/02/2018

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 16/02/2018 13:00

Segni di ripresa per la criptovalute.


La nostra panoramica parte dal Bitcoin, che nella giornata di ieri è tornato sopra quota 10.000 per la prima volta da due settimane a questa parte.
Quest’oggi, però, nel momento in cui vi scriviamo, abbiamo assistito a un ritorno sotto questa soglia.
Si tratta comunque di quotazioni nettamente superiori a quelli visti solo pochi giorni fa. Il 6 febbraio per esempio il grafico mostrava un valore di 6.000 dollari.
Nel frattempo non si registrano ulteriori dichiarazioni di guerra alle criptovalute da parte dei Governi asiatici. Al contrario la Corea del Sud, uno degli stati più avversi alla questione, starebbe facendo marcia indietro sul divieto di tradare questi strumenti.


I rialzi coinvolgono anche le altre cryptocurrencies.
Nell’arco di dieci giorni, l’Ethereum è passato da un minimo di 570 dollari a un massimo di 945. Anche in questo caso, il grafico si è riportato sui livelli di inizio mese.


Ripple ha un quadro leggermente diverso, dato che i massimi recenti sono stati toccati sabato scorso. Nelle ore immediatamente successive è iniziato un calo, comunque compensato in parte nel resto della settimana.


La quotazione della criptovaluta Dash ha toccato invece proprio quest’oggi i suoi massimi del mase di febbraio.


Redazione Traderlink
www.traderlink.it

Condividi

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.