Toro estivo a Wall Street

Ascanio Leandro Strinati Ascanio Leandro Strinati - 11/07/2016 12:06

Sull’indice S&P500, a inizio della passata settimana, gli indicatori hanno segnalato un buy, prontamente confermato dalla price action. Sicuramente il buon dato sui NFP ha aiutato il sentiment, sta di fatto che le indicazioni tecniche erano positive. Adesso, tutti i nostri indicatori dicono che l’attuale trend proseguirà quindi, occorre essere pronti a nuovi massimi assoluti (facendo anche un po’ gli scongiuri).
Da lunedì partiranno anche le pubblicazioni delle trimestrali americane con Alcoa come sempre fra le prime. Molta attenzione agli Eps di questo trimestre: la nostra ipotesi, visti gli ultimi dati macro, è che mediamente batteranno le attese.





Per lo Stoxx600 l’ultimo giorno della passata ottava si è chiuso con un buon recupero. L’indice è tornato intorno alla mediana di breve periodo, anche se resta ingabbiato in un ampio tranding range che durerà ancora per settimane. Per il breve periodo abbiamo buone indicazioni sia dal Rsi sia dalla di % members > della media di medio periodo: entrambi gli indicatori ci segnalano una importante divergenza positiva (è un buon segno). Tuttavia manca ancora all’appello il nostro Macd modificato che resta short. Attendiamo un’inversione positiva di quest’ultimo indicatore prima di tornare relativamente positivi sull’indice.





Che fare infine? Mettiamola così: con gli USA che puntano i massimi, gli emergenti in ripresa e un Europa che alla fine non scende una qualche occasione estiva di acquisto potrebbe presentarsi. Ci sono però davvero tanti se.


Ascanio Strinati - Direttore itConsilium



Tratto da ITFORUM NEWS, clicca qui per leggere gli altri articoli: http://news.itforum.it/redazione/
ITFORUM - Il piu' grande evento gratuito dedicato a Risparmio Gestito & Trading On Line
 CLICCA QUI per rivedere l’edizione precedente

 

Condividi

Dello stesso autore

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.