La dritta del giorno 24 settembre: ORO

Franco Meglioli Franco Meglioli - 24/09/2020 10:02

Amici e Colleghi,

lo scorso Agosto, l’Oro ha superato il precedente MASSIMO STORICO (1.865$) ed è arrivato al nuovo RECORD di 2.078$.

In quel momento, i “target” più inverosimili sono spuntati come funghi (3.000$ per oncia il più gettonato).

Poi c’era qualcuno, pochissimi, che scriveva: tutto ok ma se questo BREAK OUT si rivelerà come il più classico dei FALSI segnali? Che si fa?



 

Adesso, lo scenario RIBASSISTA che allora sembrava fantascienza, si sta lentamente concretizzando.

Il livello chiave è sempre 1.865$ (arrotondo sotto 1.850$): se i corsi del metallo giallo dovessero scendere sotto quest’ultimo livello (ieri min=1.848$ !!), un segnale di STRONG SELL potrebbe concretizzarsi da un momento all’altro.

Da notare: i grandi COMMERCIALI si trovano in una posizione SHORT a livelli record. Come da manuale, hanno approfittato del forte rialzo per “coprire” le posizioni del metallo fisico non ancora estratte.

In una situazione del genere, statisticamente, è molto difficile che la materia prima possa mettere a segno un forte rialzo.

Buon pomeriggio, a domani!

Articolo a cura di Franco Meglioli
www.megliolitrading.it

PS 1: Lunedì mattina, come al solito, ho spedito per posta elettronica copia del .PDF riservato a tutti gli aderenti alla mailing list (oggetto: cos’è il “panino” su Unipol?). Se non l’hai già fatto, puoi ancora ISCRIVERTI!  Riceverai i prossimi!

PS 2: sei hai la possibilità ti consiglio di rileggere i Mini E-Book che ho scritto sulle candele giapponesi e sui Falsi segnali. Impieghi pochi minuti e fra poco potrebbero essere utilissimi!

PS 3: ieri sera ho messo sotto tortura lo S&P500 e quello che ho scoperto non è certamente “bullish”!

Condividi

Strumenti

Oro Unipol
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.