Considerazioni su Oro e Argento

Franco Meglioli Franco Meglioli - 06/05/2023 12:45

Amici e Colleghi,

il 3/5 ho segnalato la bellissima condizione tecnica sull’ORO ! Ieri ho letto l’articolo: “JP Morgan consiglia il metallo giallo in vista della recessione !”.

Idea da persona pensante: la grande banca d’affari l’ha già comprato e adesso deve venderlo !”. E’ sbagliato questo ragionamento “andreottiano” ? Lo sapremo presto.

 

La condizione tecnica dell’ARGENTO è simile. La differenza fondamentale: l’oro è vicino al massimo storico e, se riuscirà a superarlo, può entrare in territorio inesplorato con possibilità di accelerazione verso l’alto (scenario meno probabile).

 

Il “silver”, invece, è lontano anni luce dal suo record di tutti i tempi e trova a 30$ una RESISTENZA stile MURAGLIA CINESE. Insormontabile.

 

 

Sul grafico giornaliero si nota l’importanza di quota 26$; la discesa sotto 25,5$ (prima) e 25$ (poi), faranno scattare un segnale RIBASSISTA di MEDIO periodo da tenere in seria considerazione.


Un obiettivo di quest’eventuale movimento verso sud potrebbe essere il ritorno verso 20/21$ da dove transita la linea gialla di supporto che unisce gli ultimi minimi più importanti.

 

Morale: in questo momento, a differenza della blasonata banca d’affari americana, sono piuttosto negativo sia su ORO che ARGENTO. 

 

Di Franco Meglioli
www.megliolitrading.it

 

 

 

Condividi

La dritta del giorno

La dritta del 29 aprile: Bitcoin

Franco Meglioli

La dritta del 29 aprile: Bitcoin

29/04/2024 09:45

La dritta del 15 aprile: Ariston Holding

Franco Meglioli

La dritta del 15 aprile: Ariston Holding

15/04/2024 13:01

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.