Equity debole ed Euro in Rally

Pietro Origlia Pietro Origlia - 03/07/2017 14:12

RENDIMENTO PORTAFOGLIO MIDCAP +55.86%

FTSE MIB +7.02%


I timori riguardanti una BCE pronta a fine 2017 ad interrompere la sua politica monetaria accomodante hanno avuto un impatto negativo sui principali mercati azionari che hanno chiuso l'ultima ottava di Giugno all'insegna della debolezza nonostante un settore bancario che è tornato ad essere oggetto di acquisti.
 

In questo contesto è proseguita la corsa dell'EURO che nei confronti del DOLLARO (+2.05% il guadagno settimanale) si è spinto oltre la soglia degli 1.14 aprendo la porta per un test sui massimi del 2016 in area 1.15/1.16 Sul mercato della MATERIE PRIME è arrivato il rimbalzo del PETROLIO che ha fatto registrare la migliore performance degli ultimi 7 mesi (+7.3%) con i prezzi che, dopo essersi riportati oltre la soglia dei 45$ al barile, potrebbero proseguire il recupero in direzione dei 47.50 euro.
 

Terza settimana consecutiva e 6^ nelle ultime 7 al ribasso per Piazza Affari (-1.2%) con i prezzi che si portano pericolosamente a contatto con gli importanti supporti della lateralità presente nell'ultimo mese in area 20500 punti; graficamente importante sarà la tenuta di questi livelli per evitare una prosecuzione delle vendite in direzione dei 20200 e a seguire 19930 punti dove verrebbe chiuso il gap up lasciato aperto il 24 Aprile.
 

Se vuoi rivedere il COMMENTO FINALE di venerdi scorso clicca qui
 

Tra i titoli segnalati la scorsa settimana ottima la PERFORMANCE di FINCANTIERI (+8.5%) ancora presente nel ns PORTAFOGLIO MIDCAP in guadagno nel 2017 di oltre il 55%
 

Tra i titoli interessanti per la nuova settimana segnalo BPM che oltre area 2.88 euro potrebbe spingersi in direzione dei top del 2017 situati sui 3.10-3.15 euro e CREVAL oltre area 3.72 euro.
 

Per consultare la PERFORMANCE dei ns PORTAFOGLI clicca qui

Buon trading
Pietro Origlia


​Per abbonarsi ai nostri PORTAFOGLI:

Portafoglio BLUE CHIP
Portafoglio MID CAP
Portafoglio ETF

 

TUTTI I GIORNI REPORT GIORNALIERI & SEGNALI OPERATIVI DIVERSIFICATI PER FILOSOFIA DI APPROCCIO (ANALISI FONDAMENTALE E TECNICA), PER ORIZZONTE TEMPORALE (INTRADAY E MULTIDAY), PER STRUMENTI (AZIONI, ETF, VALUTE E COMMODITY) SIA LONG CHE SHORT GRAZIE ANCHE ALL'USO DI SMS ALERT.

Sarai affiancato in questo modo passo a passo nella gestione del tuo portafoglio e nella illustrazione delle migliori strategie operative, con una consulenza diretta sui vari PORTAFOGLI TITOLI per tutta la giornata borsistica.

Per maggiori info: info@pietro-pitt-origlia.it

Condividi

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.