Oro, doppio massimo e possibile correzione. Di breve termine?

Finanza Operativa Finanza Operativa - 29/04/2020 10:27

Il prezzo spot dell’oro ha disegnato un doppio massimo decrescente in area 1.750/1740 dollari per oncia, una figura tecnica che in genere comporta una discesa delle quotazioni, almeno nel breve periodo.
I prossimi obiettivi tecnici dell’oro

In quest’ottica, il primo cruciale target al ribasso è individuabile a quota 1.678, dove al momento transita la media mobile a 21 sedute che funge da supporto dinamico ascendente al di sotto della quale si pofilerebbe un ritracciamento più marcato con obiettivi in area 1.640 dove è posto un supporto statico di breve-medio termine.
Gli Etc sull’oro disponibili a Piazza Affari

Al ribasso sull’oro a Piazza Affari sono disponibili i seguentiEtc: Wisdomtree 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily S,  Wisdomtree Gold 3x Short Daily, Wisdomtree 3x Daily Short Gold e Sg Etc Gold -3x Daily Short Collateral.

Al rialzo sono invece disdponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Eur Daily Hedged Gold, Wisdomtree Physical Gold, Wisdomtree Gold Bullion Securities, Wisdomtree Gold, Lyxor Etn Gold, Wisdomtree Daily Leveraged Gold, Wisdomtree 3x Daily Long Gold, Sg Etc Gold +3x Daily Lever Collateral e Wisdomtree Gold 3x Leverage Daily. G.R.



Fonte: Finanza Operativa

www.finanzaoperativa.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.