Superbonus: boom di detrazioni a Marzo, +8 miliardi Euro

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 08/04/2024 16:43

Il volume delle detrazioni relative ai lavori di superbonus continua a crescere significativamente, con un incremento di quasi 8 miliardi di euro registrato a marzo, secondo i dati rilevati dall'Enea nel suo report mensile. 

Nonostante il mese di marzo abbia visto un'ulteriore accelerazione del beneficio fiscale, è importante notare che la cifra è ancora influenzata dalle asseverazioni presentate alla fine del 2023, data entro cui era possibile comunicare all'Agenzia per le Nuove Tecnologie i dati relativi ai lavori. Valutando i dati, si evince che il numero di lavori registrati a marzo ha subito un incremento considerevole. 

I nuovi importi detraibili ammontano a 7,8 miliardi di euro, con investimenti che per il solo mese di marzo raggiungono i 5,6 miliardi di euro. La maggior parte di questi si riferisce a investimenti in ambito condominiale, pari a 5,4 miliardi di euro, e coinvolge oltre 13mila cantieri. Il totale delle detrazioni raggiunge quindi i 122 miliardi di euro, impiegati per la ristrutturazione di quasi 495mila immobili in tutta Italia, tra condomini, villette e unità indipendenti. Gli investimenti ammissibili alla detrazione a partire da metà 2020, invece, ammontano a poco più di 117 miliardi di euro.

(Redazione)

Condividi

Argomenti

Investment
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.