Allarmi diffusi sui mercati: attenzione ai supporti

Enrico Malverti Enrico Malverti - 08/06/2015 12:58

Le incertezze sulla questione greca e a livello macro condizionano nuovamente le borse e se nel caso italiano possiamo parlare di correzione, simile a quella vista 7 settimane fa, e che ci tiene ancora abbastanza lontani dai supporti a 22500  punti,primo vero campanello di allarme per i rialzisti, non così per il Dax30 che segna il minimo degli ultimi 4 mesi e che ha preso davvero una brutta piega… Tra poco troverà il supporto a 11000 punti che sembra l’ultimo baluardo in grado di poter fronteggiare i ribassisti che al momento sono predominanti. Euro respinto dalle resistenze mentre sul fronte obbligazionario se il Bund si è salvato in corner sui nostri supporti grafici, non così per il BTP. Bene ha fatto chi ha liquidato seguendo i nostri segnali di allarme sul tasso fisso, per tutti gli altri saranno sofferenze…
 
CORSI: a questo link trovate programma dettagliato del QUANT-MASTER per imparare a progettare e valutare trading systems. Il corso si terrà da settembre a ottobre in streaming con 2 giornate finali a Comano Terme. https://drive.google.com/file/d/0B6aN71e_rUAmal9QZUkxMnlt aHM/view

Indice Trend a 14 periodi Supporto Resistenza Variazione trend a 1 settimana
FTSEMIB
Bullish
22950 24000 Û
 
Indice Trend a 14 periodi Supporto Resistenza Variazione trend a 1 settimana
DAX30 Bearish 11050 11655                    ß
 
Indice Trend a 14 periodi Supporto Resistenza Variazione trend a 1 settimana
S&P500 Bullish 2048 2134                     Û
 
Indice Trend a 14 periodi Supporto Resistenza Variazione trend a 1 settimana
Euro dollaro Neutral 1,1113 1,1447 Û
 
Indice Trend a 14 periodi Supporto Resistenza Variazione trend a 1 settimana
Bund Bearish 151.64 156.09 ò
 
Indice Trend a 14 periodi Supporto Resistenza Variazione trend a 1 settimana
Btp Bearish 132.55 137.21 ß
 
Indice Trend a 14 periodi Supporto Resistenza Variazione trend a 1 settimana
Gold Neutral 1159 1300 Û
 

 
  • Enrico Malverti: Da oltre 14 anni progetta sistemi di trading e di gestione del rischio automatizzati per clienti istituzionali (fondi, Sgr e tesorerie di banche) su azioni, bond, valute e futures. E’ autore di diversi best seller sui trading systems e sull’analisi tecnica tra cui “Trading systems vincenti” edito da Hoepli. Da oltre un decennio partecipa come relatore, a numerosi seminari nazionali ed internazionali sul trading automatico. E’ stato per 4 anni capo del team di consulenza di una Sim italiana ed è ora Senior Quantitative Analyst e Gestore per MC Capital Ltd www.mccapital.it
 
 
Disclaimer
Le informazioni fornite e le opinioni contenute nel presente documento sono supportate da un software su parametri statistici oggettivi e da strumenti di analisi tecnica noti, tuttavia nessuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, è fornita dall’Autore relativamente all’accuratezza, completezza e accuratezza delle stesse.
Le opinioni, previsioni o stime contenute nel presente documento sono formulate con esclusivo riferimento alla data di redazione del presente documento, e non vi è alcuna garanzia che i futuri risultati o qualsiasi altro evento futuro saranno coerenti con le opinioni, previsioni o stime qui contenute.
Lo scopo del presente documento è esclusivamente informativo. In particolare, nulla del presente documento deve essere inteso come ricerca in materia di investimenti, né come una raccomandazione o un suggerimento, implicito o esplicito, rispetto a strategie d’investimento o a strumenti finanziari. Inoltre il presente documento non è, né intende costituire, né potrà essere interpretato, come un documento d’offerta di vendita o sottoscrizione, ovvero come un documento per la sollecitazione di richieste d’acquisto o sottoscrizione, di alcun tipo di strumento finanziario. L’Autore non si assume alcun tipo di responsabilità (per colpa o diversamente) derivante da danni indiretti eventualmente determinati dall’utilizzo del presente documento o dal suo contenuto o comunque derivante in relazione con il presente documento e nessuna responsabilità in riferimento a quanto sopra potrà conseguentemente essere attribuita allo stesso.
Il presente documento è distribuito da Traderlink e da Enrico Malverti, esclusivamente a soggetti residenti in Italia e verrà messo a disposizione del pubblico indistinto attraverso i siti www.traderlink.it e www.enricomalverti.com 
L’Autore può detenere posizioni lunghe o corte in qualsiasi strumento finanziario menzionato nel presente documento ed effettuare, in qualsiasi momento, vendite o acquisti sul mercato aperto o altrimenti. Il presente documento è per esclusivo uso del soggetto cui esso è consegnato dall’Autore e non potrà essere riprodotto, ridistribuito, direttamente o indirettamente, a terzi o pubblicato, in tutto o in parte, per qualsiasi motivo, senza il preventivo consenso scritto espresso da parte di Enrico Malverti.
 
 
 
Copyright © 2015

Condividi

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.