Il Ftse Mib disegna una Black spinning top che prova a riportare i prezzi sopra area 21000 punti. L’indice riesce a chiudere la seconda settimana positiva consecutiva grazie alla tenuta del supporto in area 20.200; nonostante questo, il bilancio da inizio anno rimane pesante a Piazza Affari con un -23.46%.
A Wall Street è stato un Venerdì nero caratterizzato da pesanti cali nel giorno delle trimestrali deludenti di alcun banche Ill Dow Jones ha chiuso in ribasso dell’1,32%, peggio l’S&P 500 (-2,34%) e il Nasdaq (-3,08%). Gli operatori, dopo il rimbalzo di giovedì, tornano a temere le implicazioni della corsa dell'inflazione nella prospettiva di nuovi rialzi dei tassi di interesse
L’andamento dei mercati nella prossima ottava sarà legato anche ai risultati trimestrali delle Blue Chips Usa. In particolare lunedì attendiamo i numeri di Bank Of America. Martedì: Home Bancorp, Johnson & Johnson, Lockheed Martin, Netflix United Airlines. Mercoledì: Alcoa, Nasdaq, Procter & Gamble e Tesla. Giovedì: Amerant Bancorp, American Airlines, At&T e Whirlpool. Venerdì: American Express e The Goldman Sachs Group.
Operativamente ci attendiamo un’altra settimana volatile e ricca di repentini cambi di di direzione. La affrontiamo detenendo in portafoglio un solo titolo finanziario in attesa che si presentino nuove opportunità in termini di rischio/rendimento) per incrementare l’esposizione sul mercato.
Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo: AMPLIFON, AZIMUT, DIASORIN, PIRELLI e SARAS.
A cura di Pietro Di Lorenzo
www.sostrader.it
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »