Ftse Mib: i titoli interessanti per la prossima seduta

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 11/04/2022 12:37

Il FtseMib disegna una white closing Marubozu che interrompe la serie di 3 sedute negative consecutive. Nonostante il buon rialzo di venerdì l’indice chiude la settimana in rosso (-1.37%) interrompendo la serie di 4 settimane positive consecutive condizionato da una serie di eventi che abbiamo analizzato in questo articolo: https://www.sostrader.it/2022/04/09/il-meglio-della-settimana-di-borsa-del-4-8-aprile/

I mercati finanziari sembrano quai assuefatti agli scenari di guerra, all’inflazione galoppante, agli incrementi dei tassi di interesse e del prezzo delle materie prime. In sostanza non reagiscono con meno forza del passato alle news su questi temi, dando l’impressione di aver già scontato nei prezzi questi scenari.

Così si giustifica la minor direzionalità degli indici nelle ultime settimane che rende il trading multiday più difficile. In realtà su alcuni temi cresce la direzionalità e la volatilità (che sono 2 requisiti fondamentali per ogni trader). L’abilità nelle prossime sedute dovrà essere individuare proprio queste azioni che si muovono in maniera esogena dal mercato in grado di fare “tanta strada in poco tempo”, come ha fatto Atlantia (sui rumors di un delisting)  Bpm (dopo l'ingresso di Credit Agricole) ecc

Operativamente siamo rientrati sul mercato puntando sul rimbalzo di una Mid Cap e lunedì proveremo a incrementare ulteriormente l’esposizione.

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

ATLANTIA

BPM

A2A

CAMPARI

IVECO

FERRAGAMO

MARR

Articolo a cura di Pietro Di Lorenzo 
www.sostrader.it

Condividi

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.