Lo Stellar è ancora debole.

Giovanni Maiani Giovanni Maiani - 08/03/2022 09:51

Oggi, per la prima volta in questa sede, tratterò lo Stellar Lumens (XLM USD).

Stellar, particolare anche per la sua velocità di conferma delle transazioni, non se la passa molto bene in questo momento sul mercato in quanto è molto distante dallo 0,44 al quale veniva scambiato il 10 novembre scorso, e non vado più indietro.

In effetti, Stellar ha lasciato sul terreno circa i due terzi del suo prezzo durante gli ultimi 4 mesi e rimane orientato verso il basso. Inoltre, una Fan di Fibonacci, in rosso, rappresenta da circa un mese a questa parte una resistenza dinamica insuperabile, o poco manca.

Poco sopra i livelli attuali, quota 0,205 è interessata da una resistenza, questa volta statica, che si è dimostrata discretamente valida durante le ultime settimane come durante i mesi di giugno/luglio 2021.

La negatività accompagna tuttora il settore delle crypto che seguono spesso le sorti dei mercati azionari.  Anche in questa circostanza, è possibile assistere, per lo meno, al proseguimento della tendenza in essere; ossia moderatamente ribassista.

Visto che siamo ottimistici, cercheremo sin da ora qualche livello di ingresso.

Direi di proseguire in questo modo.

Long sopra 0,205 con obiettivi 0,22 (con possibile segnale di inversione rialzista) e 0,26, poi 0,29/0,30 e 0,33/0,38.

Avremo invece un segnale di peggioramento sotto 0,16, mentre l’area situata a 0,14/0,13 potrebbe favorire un rimbalzo in quanto coincide con il passaggio del supporto dinamico di un canale discendente di breve periodo.

Ps: la prossima settimana riprenderemo l’analisi dello scorso 11 gennaio relativa all’Ethereum.

A disposizione

Giovanni Maiani

Condividi

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.