Riprendo l’analisi di Renault pubblicata lo scorso 5 novembre (http://bit.ly/Giovanni_Maiani_05_11_2020) intitolata “Renault conferma la validità del supporto 21/20.”.
Riporto, come di consuetudine, la precedente strategia operativa.
“Acquisti su tenuta di 21/20 e sopra 28 con obiettivi rispettivi 26/28 e 32, poi 35/6 e 40. Non dimenticatevi dello stop loss impostato in relazione alla propria propensione al rischio.
Per chi fosse tuttora long, mantenere le posizioni in essere con uno stop cautelativo a 20. Il resto come sopra.”
Nel nostro caso, il superamento di 28 ha favorito qualche long e il perfetto raggiungimento del secondo obiettivo posto a 35/6; realizzato 35.86. Tale obiettivo è stato raggiunto anche dai precedenti long in essere perché lo stop cautelativo di 20 non è stato toccato.
Prosegue la fase di recupero di Renault che appare ancora sottovalutato in borsa.
L’Rsi a 10 giorni effettua un movimento laterale nell’area di ipercomprato confermando, per il momento, la bontà del trend in essere. Anche le curve +DI e –DI rimangono molto distanziate e, per ora, non mostrano segni di possibile inversione.
La situazione puramente tecnica appare tuttora rialzista ed è ancora probabile il proseguimento dell’attuale fase di rafforzamento.
Mantenere le eventuali posizioni in essere con stop cautelativo a 33.5/0 (minimi daily a cavallo del mese) e obiettivi 40 e 43, poi 47 e 55/62. Possibile anche utilizzare uno stop “tecnico” dato, per esempio, dal ritorno al di sotto di 65 da parte dell’Rsi 10gg.
Ps: il titolo sembra interessante, in un’ottica di medio/lungo periodo, anche in caso di chiusura con stop delle posizioni in essere attualmente.
A disposizione
Articolo a cura di Giovanni Maiani
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »